Metal Slug 7 in arrivo su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Ci sono giochi che sno riusciti a sopravvivere al continuo evolversi delle console abbandonando quelle della generazione precedente lasciando spazio al nuovo con capacità prima inimmaginabili, e con nuove mirabolanti funzionalità. Ma spesso i giochi che sopravvivono a questi cambiamenti sono quelli più semplici e classici, ed è proprio il caso di Metal Slug 7 che si prepara ad arrivare su Nintendo DS.

Chi di voi non conosce Metal Slug? Visto che ci troviamo davanti alla settima edizione di questo piccolo classico della storia dei videogiochi, molto probabilmente vi sarà capitato di farci una partita, se non su console, almeno in sala giochi visto che la freneticità arcade tipica di questo titolo l’ha fatto diventare uno dei più giocati al mondo, passando dal semplice 2D a quello più elaborato con effetti particolari grazie alle nuove tecnologie.


Il gioco è uno sparatutto semplicissimo: bisogna camminare in avanti e sparare a qualsiasi cosa incontriamo sul nostro cammino, mentre proviamo a salvare dei prigionieri che invocheranno il nostro aiuto. La versione DS ha ovviamente dato qualche problemino visto l’arrivo della serie su una console portatile, ma le ridotte dimensioni dello schermo non hanno rallentato l’adrenalinica velocità del gioco, punto forte dell’intera serie.

Potremo scegliere il nostro personaggio tra i 6 disponibili per portare a termine i 7 stage, sbloccabili uno dopo l’altro e rigiocabili affinché si riescano a salvare tutti gli ostaggi. In più è stata inserita una nuova barra combo che, uccidendo una certa quantità di nemici, ci permetterà di iniziare una serie di uccisioni a catena aumentando follemente il nostro punteggio. Non si sa ancora una data di uscita, ma non vediamo l’ora di metterci su le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>