N+ per PSWP e Nintendo DS

di Redazione Commenta

Da quando c’è stato l’avvento della banda larga e dei nuovi strumenti per i programmatori per la creazione di giochi, c’è stato un vero e proprio fiorire di giochi e giochini che utilizzavano Flash per divertire i videogiocatori dell’era moderna. Capita adesso che alcuni di quei giochi tra i più amati della rete finiscano, con una versione riveduta e corretta sulle console portatili, ed è il caso di N+ per PSP e NIntendo DS.

Il gioco non è nient’altro che la versione opportunamente aggiornata di N, titolo semplicissimo di un gioco in flash in cui dovevamo impersonare un ninja. Non è cambiato molto per questa versione per console portatili visto che il nostro compito sarà ancora quello di prendere il controllo del nostro ninja con lo scopo di arrivare semplicemente alla fine del livello evitando trappole di ogni tipo e giungendo alla fine dello scenario entro il tempo limite.


Quello che appare ai nostri occhi è qualcosa di molto simile ai primissimi giochi che si sono affacciati sul mercato, ma dopotutto prendendo spunto da un gioco fatto semplicemente in flash non bisognava aspettarsi un ammasso di pixel mossi da motiri grafici potenti a cui ci siamo abituati negli ultimi anni. I pericoli a cui il nostro ninja andrà incontro sono i classici dei vecchi giochi d’azione, quindi torrette mobili che sparano missili e raggi laser difficili da evitare.

Anche se il gioco è particolarmente rivolto a chi non ricerca grafica da urlo, c’è di sicuro una gran dose di divertimento garantita dagli oltre 200 livelli presenti nella modalità in single-player e da oltre 100 pensati per quella in multiplayer. Sarà possibile affrontarli sia in cooperativa facendosi quindi aiutare da un amico ninja oppure sfidarlo nei livelli pensati apposta per questa modalità. Il gioco dovrebbe arrivare a metà marzo, e noi siamo molto curiosi di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>