Peggle esportato sul mercato delle console

di Redazione Commenta

Ci sono altri modi di giocare oltre che con i videogiochi per console vi è capitato anche di divertirvi, magari in ufficio nel tempo libero o durante qualche serata in cui in TV non c’è nulla di interessante e fa troppo freddo per uscire, con quei giochini in flash che tanto impazzano nella grande rete, nascondendo a volte delle vere e proprio perle che starebbero benissimo anche nella collezione di una console vera e propria aggiungendo tanto divertimento in più.

Uno dei giochi sicuramente più divertenti ed appassionanti è Peggle, una vera e propria calamita che con un meccanismo semplice e simpatico riesce a tenerti incollato allo schermo come pochissimi giochi riescono a fare, ebbene questo piccolo classico, visto il suo grande successo su internet dove ha spopolato con un gran numero di download effettuati e milioni di partite giocate online, arriverà anche per il mercato delle console.


Peggle è un giochino semplicissimo come vi avevo annunciato. Infatti lo scopo del gioco è quello di far sparire tutte le palline arancioni dallo schermo utilizzano un numero prestabilito di sfere che potremo lanciare a piacimento dall’alto e che rimbalzeranno su tutte quelle presenti sullo schermo fino a cadere in basso con il principio dei flipper da sala giochi, il tutto in uno scenario colorato e simpatico e personaggi che ci guideranno nell’impresa.

Ad una recente convention, John Vechey, il co-fondatore della Popcap, la mamma di questo e di mille altri giochi altrettanto divertenti, ha affermato che si aspetta molto da quest’ingresso del gioco sul mercato delle console ed è convinto che sarà un grandissimo successo grazie al forte appeal che il gioco ha sul pubblico. Del resto il genere dei puzzle-game, soprattutto se hanno la capacità di rapire, come Peggle, sono adattissimi ad una console portatile come il Nintendo DS su cui farà la sua uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>