A caccia di Dracula su PC

di Redazione 3

E’ uno dei mostri classici, un esponente del male incarnato in uno stereotipo, quello del vampiro, capace di destare ancora paura feroce e straziante con il solo sorriso, mostrando così i canini appuntati, vero e proprio marchio di fabbrica di un uomo che prende spunto da Vlad l’impalatore, personaggio rumeno realmente vissuto e caratterizzato dall’innata sete di sangue.

Ovviamente sto parlando di Dracula, il vampiro per eccellenza, un personaggio che nel tempo ha ispirato romanzi di grande successo e pellicole cinematografiche che hanno riproposto sul grande schermo le vicende classiche o nuove versioni che hanno offerto la sua temibile presenza. Ovviamente anche il mercato dei videogiochi non è stato a guardare e si rimetterà in moto presentando in futuro un nuovo gioco su Dracula.


Il titolo è Dracula: Origin e non ci mette nei panni del signore del male bensì del cacciatore di vampiri Van Helsing (il nome non vi dice nulla? Non siete andati al cinema a guardare un film con Hugh Jackman per caso negli ultimi anni?) che ovviamente vuole incontrare il vampiro per antonomasia e trasformarlo da non morto in morto completo.

Ma il suo scopo sarà anche quello di mettere le mani sul manoscritto custodito da Dracula in persona che secondo la leggenda permetterebbe di resuscitare i morti, dando così nuova vita alle vittime innocenti dell’adepto del male. Il gioco dalle prime immagini si preannuncia spettrale e spaventoso esattamente come dovrebbe essere e noi non vediamo l’ora di poter mettere le mani su quest’intrigante avventura per PC.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>