Alan Wake, fascino e mistero

di Redazione Commenta

Si conosce bene l’ansia di un videogiocatore che ha tra le mani qualche vaga notizia in anteprima, magari confusionaria e criptica tanto da scatenare soltanto la curiosità di saperne di più quanto un real interesse verso un gioco di cui, in fin dei conti, si conosce poco a causa dell’avarizia delle case di sviluppo che regalano sempre col contagocce le informazioni riguardanti i nuovi giochi in via di sviluppo.

Questa sorte è toccata ad Alan Wake, il nuovo titolo della Remedy Entertainment che, dopo un accenno alla trama del gioco ha fatto calare il buio assoluto e non ha più fatto conoscere alcuna informazione riguardo lo stile di gioco, non ha tirato fuori dal cilindro nuove succulente immagini né tanto meno ha fatto accenno ad una possibile data di uscita prevista per il gioco in questione.


La curiosità si fa sentire soprattutto perchè la trama che conosciamo è molto affascinante e fa ben sperare per il gioco. Il protagonista è l’uomo che da il nome al gioco, Alan Wake, che nella vita fa lo scrittore, ispirato dalla sua fidanzata che utilizza appunto come musa. Un bel giorno scopre che lei è sparita e viene assalito da incubi sempre più terrificanti, tanto da scoprire che riesce a farli anche ad occhi aperti.

In più incontra una donna che è del tutto identica alla fidanzata ma che con quest’ultima pare non averci niente a che fare! Insomma una trama quasi da horror che desta molta curiosità. Lo stile di gioco dovrebbe ricordare vagamente Oscure visto che Alan si difenderà soprattutto con l’utilizzo della luce, che sia di una torcia o quella solare. La casa di sviluppo ha comunicato che presto toglierà il velo sul progetto: vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>