Due nuove immagini per Alone in the dark

di Redazione Commenta

Non tutti forse lo sanno ma ben prima dei nuovi classici che prendono il nome di Silent Hill e Resident Evil c’erano altri giochi ad aver dato vita al filone degli ormai giocatissimi survival horror, ovvero quei giochi in cui il nostro compito è principalmente quello di sopravvivere a tutta una serie di mostri e fantasmi che fanno parte dell’immaginario orrorifico collettivo. E il titolo dal quale tutti si sono ispirati è Alone in the dark.

Alone in the dark è infatti il primo titolo di questo genere ad essere entrato nella terza dimensione, su PC ormai nel lontano 1992, terrorizzandoci attraverso tutta una serie di scioccanti ambientazioni che ci hanno fatto morire di crepacuore ma anche divertire tantissimo. Abbiamo già annunciato l’uscita di un nuovo capitolo della saga per PC ma sono appena state rese note due nuove immagini che vogliamo subito condividere con voi.


Alone in the dark è una saga che prende spunto dai celeberrimi romanzi di Lovercraft e in questo nuovo titolo della serie ci ritroveremo a visitare una versione spaventosa e chiaramente notturna di Central Park: non penserete di certo che lì nei presso sono ambientate anche serie e telefilm tutt’altro che spaventose come Sex and the City e le sue chicchissime 4 zitellone newyorchesi.

Come potete vedere dalle foto, avremo a che fare con quello spettrale edificio, probabilmente una chiesa che però non sembra avere di certo l’atmosfera sacra e pacifica che hanno tutti gli edifici religiosi, bensì assume un’aria terrorizzante e maligna. L’altra foto vede il nostro alter ego alle prese con una sorta di bombola incendiaria volante: ce l’avrà lanciata un mostro particolarmente crudele o si tratta di un fantasma non particolarmente ben disposto nei nostri confronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>