GDC ’08: Far Cry 2 per PC, tech demo e prime impressioni

di Redazione 2

Spettacolare! Non si può non iniziare così un articolo riguardante la nuova tech demo di Far Cry 2 per PC, appena presentata, tramite un computer con processore Intel, alla Game Developers Conference 2008 di San Francisco.

Il video ce lo gusteremo insieme tra qualche istante, ma prima è giusto dirvi le prime impressioni scaturite dalla visione di quest’ultimo: il gioco, come ben saprete, pur trattandosi di un sequel dell’ormai celeberrimo Far Cry, è in realtà un gioco completamente diverso rispetto al suo predecessore.

In questa tech demo non giocabile è stato possibile ammirare l’ambientazione del nuovo titolo, molto curata e situata in una qualche parte della vasta savana africana. Basti pensare al perfetto, e più realistico che mai, movimento della vegetazione che, foglia per foglia, aveva “vita” e movimenti propri a seconda del vento o del passaggio di personaggi su di essa.

Anche il cambiamento giorno/sera, con relativi effetti di luce ed ombra, hanno un qualcosa di mai visto prima, con come ciliegina sulla torta un movimento delle nuvole completamente 3D.


Purtroppo nella tech demo presentata al GDC ’08 non si sono viste esplosioni, veicoli o nemici, quindi l’analisi che è possibile farne è davvero limitata. Nonostante ciò dobbiamo però dire che quanto visto sembra andare in una direzione veramente ottima.

A questo punto, non ci resta che attendere nuovi video, o meglio ancora demo giocabili, e gustarci insieme questa tech demo di Far Cry 2 per PC. Buona visione a tutti!

Commenti (2)

  1. be sarà ancora più bello di crysis dato che il gioco è di quella casa prodruttrice 🙂
    comunque sarà una figata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>