Stargate, dalla TV alle console

di Redazione Commenta

Ormai non ci stupiamo più se le serie tv che tanto amiamo e seguiamo con passione in tv arrivano anche sulle nostre console per un tuffo interattivo nel mondo dei telefilm. Basti pensare ai giochi investigativi ispirati alle serie di CSI in cui ci improvvisiamo agenti della scientifica, il leggero Desperate Housewives che ci manda a Wisteria Lane o ancora il recente Lost, boom di vendite grazie al successo della serie TV capolavoro degli ultimi anni.

Una serie che raramente viene presa in considerazione ma che ha dalla sua una trama interessante e coinvolgente è Stargate. Nata da un film del 1994, la serie tv può contare anche su uno spin-off e su una folta schiera di appassionati alle vicende, appunto dello Stargate. La serie parla del ritrovamento in Egitto di un grosso anello decorato con dei geroglifici che si scoprirà poi essere il passaggio verso un pianeta sconosciuto.


Da quest’intrigante storia viene tratto ora un gioco multiplayer online che prenderà influenze dai classici MMORPG ovvero i giochi di ruolo di massa e i classici FPS, gli sparatutto in prima persona. La WarCry che si sta occupando dello sviluppo del gioco alza molto il tiro affermando che questo titolo dedicato a Stargate può difficilmente essere paragonato ad altri visto che si tratta di un vero mondo completamente reattivo alle nostre azioni.

Pare che nel gioco sia possibile selezionare dei personaggi in base alle classi di appartenenza e tra queste figurerà sicuramente il profilo dell’archeologo, dedicato al personaggio del dottor Jackson. Le abilità degli archeologi saranno varie, come per esempio la facoltà di disinnescare bombe attraverso dei mini-giochi e di spostarsi attraverso i mondi. Restiamo in attesa per delucidazioni maggiori e nuovi dettagli.

Via | Eurogamer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>