Digimon World Championship, ancora piccoli mostri sul Nintendo DS

di Redazione Commenta

Negli ultimi giorni vi abbiamo annunciato l’uscita della nuova coppia di giochi dedicati ai Pokemon anche con un primo approfondimento sullo stile di gioco che a dire il vero non si discosta poi moltissimo dai classici titoli della serie, ma non sono soltanto i piccoli mostriciattoli quelli che il Nintendo DS ospiterà visto che è in dirittura d’arrivo anche un gioco dedicato ai rivali più agguerriti, ovvero i Digimon.

I mostriciattoli virtuali hanno qualche freccia in più all’arco rispetto ai Pokemon perché stavolta stravolgono un po’ lo stile di gioco classico e basano il nuovo Digimon World Championship sulle basi della caccia più pura. Infatti avremo il nostro primo Digimon grazie ad un uovo, ma per recuperare gli altri dovremo andare a stanarli nei vari territori utilizzando varie tecniche di caccia, dalla pistola che stordisce al semplice lazo.


La caratteristica principale dei Digimon è la digievoluzione, ovvero una trasformazione che rende il nostro mostriciattolo più forte e gli modificherà l’aspetto. Questa peculiarità è presente chiaramente anche in questo gioco, ma l’evoluzione andrà a buon fine soltanto se riusciremo a curare al meglio il nostro cucciolo che altrimenti andrà incontro alla morte, alla malattia o come minimo ad un’evoluzione alternativa non sempre piacevole.

Nel gioco sono presenti anche delle sessioni di combattimento in cui dovremo selezionare 3 tra i nostri Digimon ed iniziare la battaglia che però noi ci limiteremo soltanto a seguire visto che si svolgerà automaticamente seguendo le caratteristiche e gli attacchi dei personaggi che abbiamo scelto. Un po’ d’aria fresca ai titoli dedicati ai Digimon ma aspettiamo notizie ancora più approfondite per giudicare al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>