Pokèmon Platino: il gioco definitivo sui mostri giapponesi?

di Redazione 4

Più volte ci è capitato di parlarvi dei vari giochi che il mondo dell’intrattenimento videoludico ha voluto dedicare al fenomeno giapponese esploso negli anni ’90 ma che ancora non cede il passo alle nuove leve contando ancora su un numero spropositato di appassionati che fremono all’uscita della nuova coppia di giochi per dare la caccia ai nuovi mostriciattoli giapponesi. Infatti i fan dei videogiochi dei Pokèmon sono ancora tantissimi.

In ordine di uscita, gli ultimi a vedere la luce sulle console sono stati Pokèmon Diamante e Pokèmon Perla sul Nintendo DS, probabilmente i migliori capitoli dedicati ai Pokemon mai realizzati per qualunque console, potendo contare su migliorie di ottimo livello in tutti i settori. Primo fra tutti il numero di mostri catturabili, per passare poi al reparto grafico e ovviamente al grande appeal che la serie offre.


Tutti i fan dei Pokèmon non vedono l’ora di catturare nuovi mostri e di verificarne le caratteristiche attraverso il Pokèdex, quella sorta di agendina elettronica che permette di studiare a fondo un nuovo elemento entrato a far parte della nostra collezione personale. E mai come in questa coppia di giochi servirà tanto visto che da studiare ci sono ben 109 nuovi elementi da aggiungere agli oltre 300 già disponibili.

Per chi ha già collezionato tutto il collezionabile dei suddetti giochi, la Nintendo ha annunciato che presto arriverà un’espansione aggiuntiva, chiamata Pokèmon Platino. Autorevoli riviste giapponesi danno il gioco in uscita per l’autunno nella terra del Sol Levante e speriamo che arrivi presto anche qui. Al momento non si sa praticamente nulla al riguardo ma appunto perché siamo curiosissimi aspettiamo al più presto i primi dettagli!

Via | Eurogamer

Commenti (4)

  1. pokèmon platino sarà una avventura emozionante perchè dicono anche se poco è diverso da pokèmon damante e perla è lo stesso bello io mi sn già informato e duefogle c’è la neve e alcune persone dicono che a nevipoli ci sia il sole e poi nn è bello chiamarli mostri perchè sn pokèmon e li chiamano così sl a ki nn garba poèmon.
    io avevo sia pokèmon diamante che perla e mio parere vi dico che dialga è più forte di palkia.
    nn potete dire di no perchè alcuni di voi anno perla

  2. dialga96 sei un’emerito niubbo, non ne capisci niente di gdr tantomeno di pokèmon, il solito bimbominkia che dice “dialga è più forte di palkia” , ricordati che i pokèmon hanno delle resistenze, delle immunità e delle debolezze, sono tutti diversi e OGNI pokèmon è indispensabile per batterne un’altro, il fuoco è debole all’acqua, ma l’acqua è a sua volta debole all’erba , il fuoco no, e lerba è debole al fuoco ma resistente all’acqua. non puoi paragonare dialga e palkia, perchè ogniuno ha debolezze che l’altro non possiede anche se li metti a confronto , se vince dialga non vuol dire che è più forte, non esistono pokèmon “scarsi” ogniuno ha pregi e difetto.
    la prossima volta ci pensi e eviti di fare il bimbominkia niubbo.

  3. anche io penso la stessa cosa “per me è + forte dialga che palkia”

  4. …..io sono il re di pokèmon…….
    o palkia ,dialga,giratina,shimy,arceus,azelf,uxie,mesprit,cresselia,darkray,latios,latias,lugia ecc…..
    In pratica tutti i leggendari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>