A breve il film ed il videogioco di Ironman

di Redazione Commenta

Capita spesso che film di successo possano dare l’idea ai programmatori di videogiochi di acquistarne la licenza per realizzarne un videogioco che approfitti del successo quasi certo della pellicola in questione e converta il tutto in un buon numero di copie del gioco vendute agli appassionati che hanno gradito la visione del relativo film. E’ successo quasi con tutti i film targati Marvel e tra poco accadrà ancora.

Come possiamo mai dimenticare tutta la tonnellata di videogiochi usciti praticamente per ogni console esistente dei classici super-eroi nati con i fumetti e poi trasposti grazie ad attori in carne e ossa per il grande schermo? Solo esempi recenti ci fanno venire in mente Batman, Superman, gli X-Men e i Fantastici 4, ma a breve arriverà nelle sale il film dedicato ad Iron Man con nome del calibro di Robert Downey Jr., Gwinet Paltrow e Samuel L. Jackson e il gioco sarà pubblicato per Xbox 360.


Il gioco in questione non si discosterà molto dai vari tie-in che ci sono stati proposti negli anni relativi ai grandi eroi di casa Marvel e quindi ancora una volta andremo incontro ad un gioco di azione dove dovremo avere la meglio contro le orde di nemici che ci attaccheranno. Ma se negli altri giochi gli scontri erano quasi uno contro uno, in Iron Man saranno più frequenti le battaglie in grandi gruppi che vedranno impegnati il nostro uomo di ferro su più fronti.

Gli sviluppatori sono fieri di confermare l’opportunità di creare una vera e propria tecnica di battaglia, effettuabile sia a terra che in aria. Avremo così colpi meno potenti dai carri armati se svolazziamo in cielo e colpi aerei meno letali se ce ne stiamo coi piedi per terra. In nostra difesa avremo l’opportunità di deviare i colpi nemici per colpirne degli altri e ovviamente utilizzare i raggi caratteristici del super-eroe per polverizzare i nemici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>