Ormai è estate inoltrata, i mesi caldi sono arrivati in tutto il loro splendore regalandoci giornate immensamente solari ma anche dannatamente calde. Se non abbiamo ancora la possibilità di rifugiarci in una fresca località balneare o di organizzare delle brevi fughe al mare per attutire le botte di calore non ci resta che sopportare i quotidiani bagni di sudore nell’attesa che la vacanza abbia realmente inizio e che il fresco torni a bussare alle nostre porte.
Appena le temperature caleranno ci troveremo quasi immediatamente, proprio senza accorgercene, al periodo natalizio, facendo partire, puntuale come ogni anno, l’ansiogena corsa al regalo perfetto per amici e parenti, l’addobbo selvaggio dell’abete più o meno artificiale e la bontà che spunta nei nostri cuori e che metteremo di nuovo nell’archivio quando la festività sarà passata. Il solito cliché che ogni anno salta fuori quando arriva il mese di dicembre.
Natale è anche tempo di cinema e di film, per l’appunto, natalizi, e quest’anno uno dei più attesi sarà dedicato ad una delle storie tipiche di queste festività che soprattutto in America è ormai una tradizione, quella del Canto di Natale comunemente nota come Chirstmas Carol. La nuova versione verrà interpretata da un bravissimo Jim Carrey che porterà in una veste inedita il celebre romanzo di Dickens che è entrato a far parte della storia natalizia.
Direttamente dal film, la storia del grande scrittore sbarcherà anche sulle nostre console visto che la Disney ha già reso noto che Christmas Carol vedrà la luce sottoforma di avventura su Nintendo DS. Vestiremo i panni del protagonista, il bieco Ebenezer Scrooge e per giocare avremo modo di utilizzare tutte le caratteristiche che rendono particolare la console potatile della Nintendo, microfono compreso. Un motivo in più per attendere il Natale.