Commedie in rosa su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Capita davvero molto spesso che il mondo del cinema e quello dei videogiochi si abbraccino scambiandosi spesso personaggi e storie per la felicità dell’uno o dell’altro mezzo di intrattenimento. Se dalle console si sono fiondate al cinema le trasposizioni di Tomb Raider, Silent Hill e Resident Evil sono molti di più i film che, approfittando del successo al botteghino, hanno ottenuto una versione videoludica.

Basti pensare alla vasta schiera di titoli d’azione che facilmente vengono ospitati su console, o ancora ai tanti film d’animazione che si prestano bene ad una digitalizzazione videoludica facendo divertire chi ha amato la pellicola sul grande schermo. Ebbene la lista di film che diventeranno videogiochi aumenta visto che è la stessa Paramount ad annunciare l’arrivo di alcune sue pellicole direttamente su console.


I titoli non sono esattamente quelli che avremmo mai pensato potessero trasformarsi in videogiochi, ed in effetti facciamo davvero fatica ad immaginare anche soltanto il genere di appartenenza dei futuri giochi che ne verranno fuori, ma i film selezionati per un ingresso nel mondo dei videogames pare che siano “Mean Girls”, “Ragazze a Beverly Hills” (Clueless) e “Bella in Rosa” (Pretty in Pink).

Tutti film, dalla diversa collocazione temporale ma dedicati ad un pubblico femminile visto che le storie trattate riguardano in particolare le ragazze e le donne in generale. L’idea sarebbe quella di realizzare videogiochi per Nintendo DS oppure dei giochi piuttosto semplici da scaricare economicamente sulle console casalinghe. Insomma chi ha sognato di vestire i panni di una delle ragazze di Beverly Hills a breve potrà essere accontentato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>