Accade molto spesso che un titolo cinematografico dal forte impatto sul pubblico venga accompagnato da una versione videoludica che ripercorra a grandi linee la stessa trama della pellicola per il grande schermo, permettendoci di impersonare il ruolo del protagonista e di vivere le stesse avventure che tanto ci hanno emozionato nella versione da sala, ma riuscendo a partecipare alla storia in maniera più interattiva e probabilmente piacevole.
Accade invece molto più raramente che un gioco nato sulle nostre console abbia degli elementi così interessanti e particolari da permettere ai personaggi che interpretano quella determinata avventura di varcare i confini delle macchine da gioco e di gettarsi a capofitto nel mondo del cinema per far nascere film o addirittura intere saghe che raccontino la stessa trama che gli appassionati di videogiochi hanno potuto conoscere alla perfezione in versione videoludica.
Alcuni giochi però ce l’hanno fatta, basterà ricordarvi la serie di Resident Evil che vede come protagonista una conturbante Milla Jovovich oppure la ancora più famosa saga di Tomb Raider che ha fatto anche la fortuna di Angelina Jolie. Un po’ meno noto è stato l’arrivo del sicario Hitman sul grande schermo, ma proprio con uno stile molto simile al silente assassino già arrivato in sala, nascerà la versione cinematografica di Kane & Lynch.
Si tratta di uno sparatutto arrivato sia su Playstation 3 che Xbox 360, nonché in versione PC considerato da alcuni come il seguito spirituale di Freedom Fighter grazie ai molti elementi in comune. Il produttore hollywoodiano Adrian Askarieh ha reso noto che il gioco della Eidos ha ispirato la nascita di un film e le riprese inizieranno il prossimo marzo con un protagonista di eccezione, ovvero la star dei film d’azione Bruce Willis. Un nuovo punto a favore per il mondo dei videogiochi.
Commenti (1)