Se avete buona memoria ricorderete un film d’animazione che qualche annetto fa ha ampiamente fatto parlare di sé per la simpatia con la quale i suoi protagonisti furono presentati, in uno scenario decisamente affascinante e con una carica di potenza fisica e di divertimento da regalare agli spettatori che difficilmente altre pellicole di questo tipo sono state in grado di portare al numeroso pubblico in sala, soprattutto avendo un panda come personaggio principale!
Il titolo di questo film è ovviamente Kung Fu Panda, la storia del grosso e goffo ma altamente simpatico mammifero che è ancora un piccolo grande simbolo dell’industria d’animazione mondiale e che tornerà presto nuovamente sugli schermi con un nuovo episodio della saga, poco originalmente ma giustamente chiamato Kung Fu Panda 2. Era ovvio aspettarsi, praticamente in contemporanea, anche una nuova uscita videoludica.
Infatti insieme al film, la THQ si sta già occupando del progetto Kung Fu Panda 2 che porterà con orgoglio su molte delle console attualmente in commercio, ma con delle caratteristiche specifiche per ognuna tanto da offrire praticamente un titolo inedito qualunque sia la macchina da gioco in vostro possesso. Della versione per Nintendo DS non ci sono molti dettagli se non che ci sarà quasi sicuramente la possibilità di sfruttare il classico touch screen.
Forse un po’ carente l’edizione Playstation 3 visto che non si prospettano originalità di sorta, mentre sfavillanti si presentano le versioni Wii e Xbox 360. Per la console della Nintendo sarà possibile sfruttare la uDraw tablet che ci permetterà di colorare a piacimento i protagonisti, mentre con il gioiellino della Microsoft, grazie a Kinect potremo diventare noi stessi Po ed effettuare i suoi stessi movimenti trasformandoci in veri panda abili nelle arti marziali! Divertimento assicurato.
Commenti (2)