Mass Effect, un lungometraggio animato nel 2012

di Redazione 1


Il videogioco per console come nuova uscita ha ormai un significato veramente diverso rispetto a quello che fino a pochi anni fa ha avuto. Un tempo c’era soltanto la possibilità di acquistare il gioco e gustarselo sul proprio gioiellino casalingo o al massimo portatile e magari far venire qualche amico a casa per condividere il divertimento, ma al giorno d’oggi tutto è stato ampiamente modificato, allargando a dismisura gli orizzonti videoludici.

Non è più infatti così difficile che un gioco per console apra un vero e proprio mondo davanti a sé fatto di mille varianti e prelibatezze per rendere ancora più spettacolare e totalizzante la fruizione di una storia, l’incontro con alcuni personaggi e, da parte delle case di sviluppo, lo sfruttamento di un’idea unica per far nascere dei progetti differenti che si allungano in vari campi ben distinti. Mass Effect ne è un esempio ben chiaro e preciso.


Il gioco che è una delle punte di diamante della Bioware, proprio per chi non dovesse conoscerlo, è un perfetto mix di due generi apparentemente poco miscelabili, ma che in realtà hanno permesso la nascita di un gustoso titolo che alterna una struttura praticamente da gioco di ruolo con battaglie degne di uno sparatutto. Dopo i due capitoli arrivati su Xbox 360 e l’attesa per un terzo episodio ufficiale, la serie si è gioiosamente ramificata.

Oltre infatti ad alcuni fumetti, è recentissima la notizie che vorrebbe Mass Effect trasformarsi anche in un lungometraggio animato già nel 2012, grazie alla coproduzione con gli studi giapponesi di T.O. Entertainment, e FUNimation Entertainment, tra l’altro gli stessi che hanno reso possibile la nascita dell’anime di Dragon Age, e quindi abbastanza ferrati con giochi per console. Non ci resta che attendere i primi dettagli di questo nuovo progetto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>