Come abbiamo più volte notato è molto frequente l’uscita di un gioco per console in concomitanza con l’arrivo nelle sale cinematografiche di un piccolo capolavoro di celluloide, ancora meglio se quest’ultimo riprende una storia particolarmente cara all’universo dei giovani o viene comunque pensato per un target d’età relativa all’infanzia o all’adolescenza, stessa categoria che sembra prediligere il tecnologico mondo dei videogiochi.
Ma capita molto raramente che un gioco riesca ad ottenere un successo tale da permettergli di uscire dal settore dei videogiochi e riesca a raggiungere la popolarità necessaria per imporsi ad un pubblico più vasto come quello degli spettatori del grande schermo. Insomma, bisogna avere un titolo per console davvero interessante e che ben si adatti per una trasposizione cinematografica per poter contare su un team di produzione che riesca a convertire la trama del gioco in una vera e propria sceneggiatura.
Ciò però è accaduto diverse volte in special modo con titoli d’azione dalle tinte prettamente horror riprendendo grandi classici come Resident Evil ormai giunto ad un discreto numero di episodi cinematografici o di Tomb Raider consacrando Angelina Jolie come icona sexy. Ma presto come saprete anche un’altra saga sarà portata sul grande schermo, tra atmosfere orientaleggianti e probabili distorsioni temporali come accade nel gioco relativo.
Si tratta di Prince of Persia, la saga che è stata recuperata in modo ottimale su console e che merita un grande successo anche al cinema. I produttori del film hanno rivelato che la Ubisoft lancerà, in concomitanza con l’uscita del film anche un nuovo gioco della serie, ma a quanto pare gli sviluppatori hanno preferito celarsi dietro un netto “no comment” lasciando però curiosità riguardo questa notizia. Se dovesse essere confermato l’arrivo di un nuovo Prince of Persia per il 2010 sarete i primi a saperlo.
Commenti (1)