Come abbiamo più volte notato nel corso delle varie ere videoludiche che sono trascorse, generazione dopo generazione di console che si sono avvicendate sul mercato, c’è sempre una costante che mette in stretta relazione il mondo del videogioco con quello del cinema visto che un film per il grande schermo di grande interesse in special modo per il pubblico giovane o che ben si presta ad una versione giocabile, si tramuta in men che non si dica, in un videogame.
Ma negli ultimi anni, visto il grande successo riscosso dal mondo dei videogiochi, che ormai non rappresenta più una fonte di divertimento limitata ad un pubblico di nicchia, anche grossi esponenti nati sulle console, riescono a fare il grande salto e a recuperare un posto d’onore nella programmazione cinematografica mondiale, con grandi attori ben famosi che finiscono per interpretare gli eroi che ci siamo divertiti a guidare su console.
Molto presto, come ben saprete, questa stessa sorte toccherà ad un simbolo dei giochi d’azione dalla grande atmosfera grazie alla sua affascinante ambientazione orientale che lo rende unico ed irresistibile. Prince of Persia insomma presto si mostrerà anche in versione cinematografica con un bel film interpretato da Jake Gyllenhaal e prodotto addirittura da Jerry Bruckheimer che in una recente intervista ha detto la sua su questo nuovo lavoro.
Nonostante sia nato da un videogame di successo, Bruckheimer pensa di non contare sul solo popolo videoludico per riempire le poltrone dei cinema al momento della proiezione di Prince of Persia, visto che quello che potremo vedere sarà un lungometraggio godibile tanto agli appassionati che hanno provato almeno un gioco della serie su console, ma anche ai semplici amanti del cinema d’azione. Non ci resta che aspettarlo con trepidante attesa.
Commenti (3)