Ci fu un film che non fece altro che animare in modo davvero spasmodico la passione per i dinosauri, tutta d’un botto. Eppure i ragazzini, durante le noiose ore di scienze a scuola, magicamente si animavano proprio studiando le pagine che parlavano di loro, dei temibili lucertoloni che milioni e milioni di anni fa popolavano esattamente queste nostre stesse terre e che poi sono scomparsi nel nulla lasciando un grosso mistero sulla propria esistenza.
Insomma i dinosauri hanno da sempre appassionato grandi e piccini per l’arcano che contraddistingue ancora la loro sparizione da questo pianeta, per il fascino che può avere ogni specie diversa, e tutto questo è stato abilmente catapultato, anni fa, al cinema, grazie al mitico Jurassic Park che tutti noi ricordiamo. Insomma i dinosauri al cinema funzionano, sarà per questo che qualcosa a tema videoludico aleggia vagamente nell’aria?
Trasposizioni videoludiche del grande Jurassic Park ne abbiamo avute varie nel corso degli anni, a cominciare dall’episodio all’epoca delle console a 16 bit, fino ad arrivare all’ultima creatura pubblicata non molto tempo fa, gradito ritorno del grande capolavoro di celluloide. Fatto sta che anche altre volte i dinosauri hanno fatto la propria comparsa nell’ambiente dell’intrattenimento elettronico: forse qualcuno di voi ricorderà Turok.
Tratto da un vecchio fumetto, Turok portava il giocatore in un ambiente del tutto simile al mesozoico, pur trovandosi in tutt’altra epoca e in tutt’altro luogo rispetto al suolo terrestre. Ma perché torna in pista il nome di Turok, ci sarà forse un nuovo episodio della serie in gestazione, penserete voi? No, piuttosto Turok potrebbe diventare presto un film visto che Sony Pictures ha registrato come dominio proprio turokthemovie.com. Non ci resta che attendere ufficializzazioni al riguardo.