Nonostante l’uscita di World of Warcraft Cataclysm, Call of Duty Black Ops continua a rimanere in testa alla classifica di vendita inglese. Solamente Gran Turismo è riuscito a scalzare dal podio il blockbuster di Activision, per una sola settimana, poichè Black Ops si è ripreso la prima posizione la settimana successiva.
Secondo posto per FIFA 11 (presente in classifica dal lancio, avvenuto a settembre), mentre al terzo troviamo Cataclysm, la nuova espansione di World of Warcraft. Non dimentichiamo però che Black Ops e FIFA sono titoli multipiattaforma, mentre il titolo Blizzard è disponibile solamente per PC.
Proseguendo con la classifica, il quarto posto è occupato da Assassin’s Creed Brotherhood, il nuovo capitolo delle avventure di Ezio piace davvero molto ai giocatori europei. Quinto posto per Gran Turismo 5, il gioco targato Polyphony Digital ha venduto fino ad ora oltre 5 milioni di copie, con una media di 420.000 pezzi al giorno. Anche la Signature Edition ha riscosso un ottimo successo, nonostante il prezzo proibitivo.
Just Dance 2 si piazza in sesta posizione, un risultato più che positivo. Il primo capitolo ha venduto moltissimo e questo seguito sembra avere le carte in regola per bissare ed oscurare il suo predecessore. Al settimo posto troviamo un arcade fenetico, Need for Speed Hot Pursuit, Electronic Arts ha fatto centro, Hot Pursuit vince e convince su tutti i fronti.
Gli ultimi tre posti sono occupati da altrettanti titoli per console Nintendo, in ottava posizione troviamo Donkey Kong Country Returns (Wii), platform vecchia scuola semplicemente strepitoso, ricordiamo inoltre che in Inghilterra i primi 20 acquirenti potevano comprare il gioco pagando con delle banane. Professor Layton E Il Futuro Perduto si piazza invece in nona posizione, unico titolo per console portatili presente in classifica. Chiude la top ten inglese Wii Fit Plus, versione migliorata ed aggiornata del primo Wii Fit, con tanti nuovi esercizi e minigiochi.
Commenti (1)