Call of Duty Black Ops è ancora il gioco più venduto in Inghilterra. Dal giorno del lancio (9 novembre), il capolavoro Treyarch ha mollato la prima posizione solamente una volta, sua maestà Gran Turismo 5 è riuscito nel miracolo, ma poi la situazione è tornata alla “normalità”.
Call of Duty Black Ops ha già venduto più di 3 milioni di copie in Inghilterra, generando guadagni per oltre 100 milioni di sterline.
Il podio vede anche una “doppietta” firmata Electronic Arts: FIFA 11 e Need for Speed Hot Pursuit si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione. Il gioco di calcio EA ha umiliato PES nel confronto delle vendite, il titolo è nella top ten inglese fin dal giorno dell’uscita.
Quarto e quinto posto sono occupati da due giochi UbiSoft, ovvero Just Dance 2 (disponibile solo per Wii) ed Assassin’s Creed Brotherhood. Al sesto posto troviamo invece Gran Turismo 5, unica esclusiva PlayStation 3 presente in classifica.
Settimo posto per Donkey Kong Country Returns, ricordiamo che in Inghilterra i primi venti acquirenti del gioco potevano pagare con un casco di banane, anzichè in sterline. L’ottava posizione è occupata da Medal of Honor, nonostante le recensioni negative il gioco sta vendendo piuttosto bene nel vecchio continente.
Le ultime due posizioni sono occupate da prodotti Nintendo: Wii Fit Plus e Professor Layton E Il Futuro Perduto, unico gioco per DS presente nella top ten inglese.
Stupisce l’assenza di Cataclysm, la nuova espansione di World of Warcraft, e di due giochi piuttosto “pompati” in questo periodo, Epic Mickey e TRON Evolution.
Siamo curiosi di vedere cosa succederà il prossimo lunedì, non dobbiamo dimenticare che questa è la settimana di Natale, le vendite di Call of Duty probabilmente si impenneranno verso l’alto (come se ce ne fosse bisogno), ma sicuramente anche altri giochi cresceranno ed aumenteranno il volume di vendita. Appuntamento tra sette giorni.
[via]