La prima classifica inglese del 2012 vede in testa FIFA 12 di Electronic Arts, passano i mesi, cambiano gli anni, ma il gioco EA Sports continua a dominare le classifiche.
Secondo posto per Battlefield 3 (doppiatta Electronic Arts), mentre al terzo posto del podio troviamo un altro sparatutto, ovvero Call Of Duty Modern Warfare 3 di Activision.
A ridosso del podio troviamo Just Dance 3, dopo le feste gli inglesi vogliono rimettersi in forma, ed i videogiochi di danza sono sicuramente un ottimo modo per smaltire il peso in eccesso. Quinto posto per l’ottimo Skyrim, il GDR Bethesda continua a vendere molto bene in tutti i principali mercati, addirittura il gioco ha ottenuto un discreto successo in Giappone, territorio poco incline ad accettare giochi di stampo occidentale.
Zumba Fitness occupa la sesta posizione, anche in questo caso vale il discorso fatto per Just Dance 3, Zumba Fitness è decisamente un buon metodo per perdere peso e divertirsi anche in compagnia degli amici. Need For Speed The Run occupa la settima posizione della classifica, merito di un corposo taglio di prezzo che ha aiutato il gioco EA ad entrare in top ten. Purtroppo The Run non ha ottenuto il successo sperato e non ha generato i numeri richiesti dal publisher.
Il discreto Saints Row The Third di THQ occupa l’ottava posizione, in netto calo rispetto alle scorse settimane, ma comunque in top ten, decisamente un buon risultato per il titolo targato Volition. Al nono posto troviamo RAGE di ID Software, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco che ha in parte deluso le aspettative, anche se nelle ultime settimane il prodotto sta vendendo discretamente.
Decimo posto per Assassin’s Creed Revelations, decisamente in calo dopo il Natale, del resto il gioco UbiSoft è stato uno dei titoli più acquistati (e regalati) durante le festività che si sono da poco concluse.
Commenti (1)