Nessuna sorpresa eclatante nella classifica inglese, tanto per cambiare FIFA 12 di Electronic Arts è ancora il trionfatore indiscusso. Non c’è più molto da dire ormai sul successo del gioco EA Sports, questa volta il “rivale” PES è stato decisamente asfaltato dalla superiorità tecnica di FIFA.
Al secondo posto troviamo The Elder Scrolls 5 Skyrim, seguito da Just Dance 3, altro grande successo in Inghilterra, con oltre cinque milioni di copie vendute a livello mondiale.
A ridosso del podio troviamo Call Of Duty Modern Warfare 3 (domani esce il primo map pack su Xbox Live), Battlefield 3 segue subito dopo, in quinta posizione. Si tratta di due giochi che hanno dominato le classifiche nel periodo natalizio e che ora iniziano ad arrancare, come è logico che sia.
Sesto posto per l’immortale Zumba Fitness, la scorsa primavera il gioco è rimasto al top della classifica UK per ben tredici settimane consecutive, record assoluto che potrebbe essere interrotto proprio da FIFA 12. Al settimo posto sbuca Saints Row The Third di THQ, in assenza di Grand Theft Auto questo action game free roaming sta riscuotendo un buon successo commerciale.
All’ottavo posto c’è Zumba Fitness 2, giusto per cambiare insomma. Nono posto per l’ottimo Rayman Origins, che purtroppo non ha riscosso il successo sperato. Per rendere più appetibile il titolo UbiSoft ha deciso di abbassare il prezzo del gioco, una mossa che a quanto pare sta dando i suoi frutti nel Regno Unito. A febbraio Rayman Origins uscirà anche su PlayStation Vita.
La classifica inglese di questa settimana si chiude con RAGE, a dispetto delle recensioni non esaltanti e dei numerosi probemi tecnici (riscontrati principalmente sulla versione PC) il gioco sta vendendo decisamente bene.
Vedremo cosa succederà la prossima settimana, venerdì esce Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, il gioco potrebbe entrare direttamente sul podio, anche se la conquista del primo posto attualmente appare improbabile.
[via]