Gli inglesi sono malati di calcio, non è un mistero, non stupisce dunque che FIFA 12 sia stato il gioco più venduto nel Regno Unito durante la settimana appena trascorsa. Il titolo Electronic Arts scalza Gears Of War 3 dal podio, lo sparatutto Epic si trova ora in seconda posizione.
Il podio si chiude con F1 2011, ad oggi senza dubbio il miglior simulatore di Formula Uno presente sul mercato, un titolo curato sotto ogni aspetto che ha fatto la gioia degli appassionati di questo sport.
Al quarto posto troviamo il “solito” Zumba Fitness, il titolo è stato per ben 13 settimane in vetta alla classifica UK, adesso il gioco sta perdendo terreno ma le vendite si mantengono comunque su livelli elevatissimi. Il quinto posto è riservato a Dead Island, titolo piuttosto controverso che ha spaccato in due critica e pubblico, ottenendo comunque un discreto successo di vendite.
Deus Ex Human Revolution di Square-Enix agguanta la sesta posizione, mentre al settimo troviamo una nuova entrata per PlayStation 3, ICO & Shadow Of The Colossus HD, remake di due classici dell’era PS2 ai tempi poco apprezzati dalla massa, a quanto pare il restyling grafico sta dando i suoi frutti.
Driver San Francisco di UbiSoft si piazza alla posizione numero otto, seguito da LEGO Pirati Dei Caraibi, gioco che ha letteralmente spopolato in Europa. Chiude la classifica l’immortale Call Of Duty Black Ops, titolo uscito a novembre dello scorso anno e da allora mai uscito dalla top ten UK.
Per quanto riguarda le altre nuove uscite della settimana, X-Men Destiny si trova alla posizione numero 18, mentre la versione PS3 di Child Of Eden debutta alla posizione numero 29. Come avrete notato, manca PES 2012, il perchè è presto detto, il gioco Konami non è ancora uscito in Inghilterra, nel Regno Unito il titolo sarà rilasciato il prossimo 14 ottobre, mentre nel resto d’Europa è già disponibile dal 30 settembre.
Commenti (1)