Era piuttosto scontato, ma adesso è ufficiale e possiamo dirlo con certezza, Gran Turismo 5 ha debuttato al primo posto nella classifica di vendite inglese relativa alla scorsa settimana.
Call of Duty Black Ops slitta in seconda posizione, mentre Assassin’s Creed Brotherhood rimane sul podio, in terza posizione. Un risultato notevole, il gioco targato UbiSoft ha già venduto più di un milione di copie in Europa.
Al quarto posto troviamo FIFA 11, il gioco di calcio targato Electronic Arts è da oltre un mese nella top ten inglese, un buonissimo risultato per il titolo che si dimostra sempre molto amato nel vecchio continente.
Il quinto posto della classifica è riservato a Need for Speed Hot Pursuit, il gioco sta vendendo bene, ma probabilmente sotto le aspettative di Electronic Arts. Ma guadagnare il primo posto della classifica era una impresa davvero ardua e nel complesso la casa americana può ritenersi soddisfatta delle performance di Hot Pursuit.
Fallout New Vegas è in sesta posizione mentre al settimo troviamo un titolo “datato”, tornato prepotentemente in classifica grazie alla spinta dell’espansione Undead Nightmare. Ovviamente ci riferiamo a Red Dead Redemption, il capolavoro Rockstar uscito lo scorso mese di maggio.
Medal of Honor si trova in ottava posizione, il gioco ha debuttato a metà ottobre al primo posto ed è sceso nelle settimane successiva, senza tuttavia mai uscire dalla classifica di vendite inglese.
La posizione numero nove è riservata ad un gioco sportivo (sappiamo che molti non saranno d’accordo con questa affermazione): WWE Smackdown Vs Raw 2011, titolo che vede calare la sua fanbase ad ogni edizione.
Decimo e ultimo posto per Pro Evolution Soccer 2011, il titolo calcistico di Konami soffre incredibilmente la concorrenza di FIFA, Electronic Arts è riuscita con questa edizione a trovare la formula vincente.
Tra i grandi assenti in classifica notiamo Splatterhouse, l’accoglienza riservata al titolo Namco-Bandai è stata fino ad ora piuttosto tiepida.
[via]
Commenti (2)