LEGO Batman 2 debutta subito al primo posto della classifica inglese relativa alle vendite della scorsa settimana. Il gioco, uscito venerdì scorso anche in Italia (a breve la recensione su IoVideogioco) ha ottenuto un buon successo nel Regno Unito, a dispetto dei pareri della stampa non proprio esaltanti a dire il vero.
Al secondo posto troviamo l’immortale FIFA 12, tornato ai primi posti sicuramente per “merito” degli Europei di calcio, nei quali l’Inghilterra ha fatto una pessima figura. Chiude il podio Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier di UbiSoft.
Subito a ridosso troviamo Max Payne 3, l’ultimo titolo Rockstar ha venduto benino in Inghilterra anche se Rockstar ha fatto sapere nel complesso di essere piuttosto insoddisfatta delle vendite globali, tanto è vero che il responsabile marketing della compagnia si è dimesso dopo i pessimi risultati fatti registrare dal gioco.
Quinto posto per l’ottimo Battlefield 3, il servizio Premium ha attirato nuovi giocatori e lo sparatutto DICE torna così nei piani alti della classifica, mentre Modern Warfare 3 è uscito definitivamente di scena. L’ottimo Lollipop Chainsaw di Suda51 si trova invece alla posizione numero sei, un discreto risultato considerando che stiamo parlando di una nuova IP che deve vedersela con concorrenti decisamente agguerriti.
Mario & Sonic Alle Olimpiadi Di Londra 2012 invece occupa la settima posizione, il gioco sta vendendo veramente ben su Wii e 3DS, tanto da aver già superato le ottime vendite del suo predecessore. Ci avviciniamo alla fine della top ten, in posizione numero otto troviamo The Elder Scrolls 5 Skyrim, tornato probabilmente in auge visto l’imminente arrivo del DLC Dawnguard.
Pentultimo posto per Sniper Elite V2, il gioco è un vero fenomeno di culto nel Regno Unito ed arriverà in Italia solamente il 23 agosto. Chiude la top ten il discreto FIFA Street, giusto per smentire il luogo comune che vuole gli inglesi super appassionati di calcio.
Commenti (1)