Classifica inglese settimana 24-30 aprile 2011

di Redazione Commenta

Portal 2 è ancora al vertice delle classifica inglese, il capolavoro Valve domina e supera persino il nuovo Mortal Kombat che deve accontentarsi della seconda posizione.

L’ultimo posto del podio è occupato da Zumba Fitness, dopo essere rimasto in testa per due settimane, il gioco perde terreno ma continua comunque a vendere piuttosto bene.

Operation Flashpoint Red River si trova invece alla posizione numero quattro, il gioco Codemasters, del quale vi abbiamo proposto la recensione poche ore fa, sta appassionando i giocatori grazie ad un gameplay solido ed ad una storia ben raccontata. Call of Duty Black Ops occupa invece il quinto posto, risultato notevole per un titolo uscito a novembre dello scorso anno.

Sesto posto per LEGO Star Wars 3 La Guerra dei Cloni, mentre al settimo troviamo FIFA 11, il titolo EA vende alla grande ed ha praticamente oscurato Pro Evolution Soccer, almeno nel Regno Unito, da noi la situazione è capovolta ed il gioco Konima domina la classifica italiana.

Anche Wii Fit Plus fa registrare ottime vendite, tanto da occupare l’ottava posizione in classifica, risultato semplicemente incredibile se consideriamo che il simulatore di fitness Nintendo è stato pubblicato nell’autunno del 2009, praticamente due secoli fa.

Homefront occupa la penultima posizione della top ten, a dispetto delle recensioni mediocri (in gioco non è un capolavoro, in effetti) lo sparatutto targato THQ ha venduto bene circa tre milioni di copie da lancio, avvenuto a metà marzo. Chiude la classifica Just Dance 2  per Wii, successo di UbiSoft con oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Come al solito, non ci sono giochi per Nintendo 3DS in classifica, la piccola console Nintendo sta faticando a vendere ed anche il software ovviamente ne risente. Dal lancio, sono pochissimi i titoli entrati in classifica e la situazione non accenna minimamente a migliorare

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>