L’ultima classifica inglese del 2010 vedeva FIFA 11 in prima posizione, posizione mantenuta anche nella prima classifica del 2011. Il gioco di calcio Electronic Arts è ancora in vetta alle charts UK, mentre in seconda posizione troviamo, stranamente, non Call of Duty Black Ops, ma Just Dance 2 per Wii.
Black Ops si trova però in terza posizione, quindi ancora sul podio. Activision non si può comunque lamentare, visto che il titolo Treyarch è il gioco più venduto del 2010 in America ed Europa, con oltre dieci milioni di copie distribuite dal 9 novembre.
Al quarto posto troviamo l’ottimo Need For Speed Hot Pursuit, seguito dall’immancabile Wii Fit Plus. Al sesto posto, Assassin’s Creed Brotherhood di UbiSoft, mentre in settima posizione abbiamo Gran Turismo 5, che è rimasto al vertice della classifica solo durante la settimana di lancio.
Fallout New Vegas occupa la posizione numero otto, mentre alla nove troviamo The Sims 3 per PC. Chiude la top ten inglese Kinect Sports, risultato che dimostra il buon successo ottenuto dalla periferica Microsoft.