Il re è stato battuto, Modern Warfare 3 non è più al top della classifica inglese. Skyrim agguanta il primo posto, merito di un leggero calo di prezzo presso i maggiori rivenditori del Regno Unito. Il quinto episodio della saga The Elder Scrolls tra l’altro è stato premiato sabato scorso come miglior gioco del 2011 ai Video Game Awards organizzati da Spike TV.
Lo sparatutto Activision resta comunque sul podio, in seconda posizione, seguito da Just Dance 3, gioco che ha ottenuto un successo pazzesco sia in Europa che negli Stati Uniti, con circa 700.000 copie vendute nel giorno del ringraziamento.
FIFA 12 si trova al quarto posto, mentre al quinto troviamo Assassin’s Creed Revelations, in discesa rispetto alle scorse settimane. Niente di grave, siamo sicuri che con le imminenti festività natalizie le vendite del gioco aumenteranno a dismisura.
Al sesto posto troviamo Battlefield 3 di Electronic Arts, la critica ha premiato il gioco, che ha comunque venduto meno rispetto al rivale Modern Warfare 3. Intendiamoci, non si può certo parlare di insuccesso, i numeri del titolo Activision però sono davvero di un altro pianeta.
Professor Layton and the Spectre’s Call (Il professor Layton e il richiamo dello spettro, in Italia) occupa la settimana posizione, testimonianza diretta sull’ottimo stato di salute di cui gode il Nintendo DS, nonostante la console sia ormai incredibilmente datata sotto il profilo tecnico.
L’ottimo Saints Row The Third di THQ si trova in posizione numero otto (in discesa rispetto alle scorse settimane), mentre Uncharted 3 occupa la penultima posizione, anche il gioco Naughty Dog è in discesa libera. Chiude la top ten inglese Mario Kart 7, unico titolo per Nintendo 3DS presente in classifica, se consideriamo che Super Mario 3D Land è uscito prestissimo dalla classifica, purtroppo.
Stupisce l’assenza di giochi come PES 2012 (un vero flop nel Regno Unito), Need For Speed The Run, RAGE, Forza Motorsport 4, Batman Arkham City e Halo Combat Evolved Anniversary.
Commenti (1)