Incredibile ma vero, Zumba Fitness non molla la vetta della classifica inglese. Il gioco di ballo/fitness è ancora in testa alla UK charts, una classifica a dir la verita’ priva di novita’ significative, vista anche la penuria di uscita.
Call Of Juarez The Cartel di UbiSoft si piazza al secondo posto, si tratta dell’unica nuova entrata della settimana, purtroppo però il gioco non è riuscito a battere l’immortale Zumba Fitness.
Terzo posto per Harry Potter e i doni della morte parte 2, il gioco del maghetto con gli occhiali ottiene buoni consensi grazie al traino per il film omonimo. A ridosso del podio troviamo LEGO Pirati Dei Caraibi, altro successo targato Disney Interactive, spinto anche in questo caso da un film.
Quinto posto per Call of Duty Black Ops, il gioco appare regolarmente nella top ten inglese fin dal lancio, avvenuto a novembre, da ben otto mesi il titolo Activision non ha mai lasciato la classifica, se non è un record, poco ci manca. Il discreto (ma non eccezionale) Dungeon Siege 3 di Square-Enix si trova invece in sesta posizione, seguito dall’ottimo DiRT 3 di Codemasters.
Ottavo posto per Cars 2, ennesimo tie-in cinematografico ed altri titolo di successo marchiato Disney. FIFA 11 si trova al nono posto, mentre la top ten si chiude con LEGO Star Wars 3 The Clone Wars.
Nel complesso una top ten piuttosto deludente, i giochi basati sui film la fanno da padrone, mentre Zumba Fitness non ne vuole sapere di perdere la prima posizione. I giochi nuovi scarseggiano, visto il periodo estivo, l’unico nuovo titolo della settimana è Call Of Juarez The Cartel, e almeno fino a fine agosto la situazione non è destinata a migliorare.
Da notare poi, come di consueto, l’assenza di titoli per Nintendo 3DS nella top ten, neanche The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D è riuscito a fare il miracolo, il gioco è rimasto in classifica per poco più di una settimana, per poi sparire definitivamente.
[via]
Commenti (1)