Tanto per cambiare, Zumba Fitness è ancora il gioco più venduto nel Regno Unito. Incredibile ma vero, Zumba Fitness è in testa alla top ten inglese da ben tredici settimane e il successo di questo titolo non accenna a diminuire.
LEGO Pirati Dei Caraibi occupa invece la seconda posizione, nonostante il traino del film sia terminato, il gioco continua a vendere bene, in particolare le versioni per Wii e DS sono molto apprezzate.
Terzo posto per l’ennesimo tie-in cinematografico, Cars 2, anche questo basato su un film Disney, così come LEGO Pirati Dei Caraibi. A ridosso del podio troviamo The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D, il gioco si piazza al quarto posto, un buon risultato, dovuto probabilmente al taglio di prezzo del Nintendo 3DS. Dopo aver comprato la console, bisogna comprare un gioco e a quanto pare la scelta dei giocatori inglesi è caduta sul remake di Ocarina Of Time.
L’immortale FIFA 11 si trova invece al quinto posto, evidentemente l’inizio della nuova stagione di Premier League ha fatto schizzare nuovamente in alto le vendite del gioco Electronic Arts. LEGO Harry Potter Anni 1-4 occupa invece la sesta posizione, un buon risultato, indubbiamente.
In settima posizione, una sorpresa assoluta, Xenoblade Chronicles per Wii. Il gioco è uscito in Europa lo scorso 19 agosto e quanto pare gli utenti hanno premiato questo GDR. DiRT 3 si trova all’ottavo posto, gli inglesi, è noto, adorano i giochi di corse e DiRT 3 non fa eccezione.
Nono posto per il mediocre Brink, a dispetto delle recensioni non esaltanti, il gioco ha venduto bene in Europa, specialmente nel Regno Unito. L.A. Noire di Rockstar chiude la top ten inglese e si piazza quindi al decimo posto.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane con l’arrivo di blockbuster del calibro di Deus Ex Human Revolution, Driver San Francisco, Dead Island e Resistance 3.