Il prestigioso TIME Magazine ha da poco pubblicato la lista dei migliori videogiochi del 2010, una classifica che ha già scatenato le ire dei giocatori. Al primo posto troviamo Alan Wake, il gioco Remedy si aggiudica quindi il primo (e probabilmente unico) premio come Game Of The Year.
Il TIME ha voluto premiare lo sforzo degli sviluppatori, che hanno lanciato sul mercato un titolo maturo e “coraggioso”, che affronta temi importanti (come la depressione, per esempio), con una storia narrata in maniera sublime, una regia incredibilmente curata e colpi di scena degni di un film. Sotto questo punto di vista, Alan Wake è un gioco davvero unico, ma forse il premio come gioco dell’anno è un pò troppo.Ma non è finita qui, perchè al secondo posto troviamo Angry Birds. Avete capito bene, Angry Birds, il gioco con uccelli arrabbiati e maiali volanti, disponibile per iPhone, iPad e smartphone Android. Indubbiamente è un capolavoro, ed ha venduto milioni di copie. Al terzo posto troviamo Red Dead Redemption, quello che secondo molti è il vero vincitore del premio gioco dell’anno.
Quarto posto per Halo Reach, il gioco ha chiuso, per ora, la saga di Halo e segna il passaggio di consegne da Bungie e 343 Industries, il nuovo studio Microsoft incaricato di gestire il brand. Reach è un FPS incredibilmente curato, con un multiplayer spettacolare, merita di occupare la quarta posizione.
Super Mario Galaxy 2 si piazza al quinto posto, unico titolo Wii presente nella classifica stilata dal TIME. Si continua con Limbo, una rivelazione, un piccolo capolavoro disponibile solo su Xbox Live Arcade, da avere a qualsiasi costo. Super Meat Boy e Super Street Fighter 4 occupano rispettivamente le posizioni numero sette e otto, mentre StarCraft 2 si trova al penultimo posto. Chiude la classifica Mass Effect 2 di BioWare.
Una classifica sinceramente discutibile, visto che mancano autentici capolavori come God of War 3 ed Heavy Rain, giusto per citare i primi due che ci vengono in mente.
[via]
Commenti (3)