Classifica migliori giochi del 2011 secondo il TIME

di Redazione Commenta

Il TIME ha stilato la classifica dei migliori giochi del 2011, dieci titoli che sono riusciti ad imporsi fino a guadagnare un posto al sole nella speciale top ten del prestigioso magazine.

Tra i titoli in classifica troviamo The Legend Of Zelda Skyward Sword, Batman Arkham City e Uncharted 3, mentre mancano giochi come Gears Of War 3, Assassin’s Creed Revelations e Modern Warfare 3.

Minecraft

Minecraft è in assoluto il miglior gioco del 2011 secondo il TIME. L’indie game del momento ha conquistato proprio tutti, tanto è vero che il gioco ha riscosso un successo incredibile su PC, smartphone Android, iPhone e iPad.

Portal 2

Il gioco Valve si piazza in seconda posizione, del resto Portal 2 è un gioco assolutamente meritevole di occupare questa posizione. Un puzzle game originale e divertente come pochi se ne vedono in giro, se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di provare assolutamente questo titolo.

The Legend Of Zelda Skyward Sword

Anche la nuova avventura di Link è presente in classifica, The Legend Of Zelda Skyward Sword è uno dei migliori giochi per Wii di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto.

Uncharted 3

Non ha vinto il premio come gioco dell’anno (Skyrim si è aggiudicato il premio), nonostante questo Uncharted 3 Drake’s Deception per PlayStation 3 ha ottenuto un successo incredibile nel 2011. Quarto posto nella speciale classifica del TIME, risultato meritato.

Batman Arkham City

Immensamente superiore a Batman Arkham Asylum, Arkham City ha ricevuto molti riconoscimenti ed ha vinto numerosi premi durante i Video Game Awards 2011 organizzati da Spike TV.

Bastion

Innovativo GDR dai toni fantasy, Bastion è senza dubbio il titolo rivelazione della scorsa estate. Una grafica colorata, un gameplay tremendamente affascinante ed un coinvolgimento unico, questi sono i pregi di Bastion.

The Elder Scrolls 5 Skyrim

Per molti, Skyrim dovrebbe stare al primo posto, che parliamo del miglior gioco del 2011, premiato sabato scorso durante gli Spike TV Video Game Awards. Per il TIME The Elder Scrolls 5 merita “solo” la settima posizione.

Dark Souls

Il gioco From Software, erede diretto di Demon’s Souls, è un action RPG estremamente complesso e volutamente cattivo, uno dei giochi più difficili di tutti i tempi.

Sword & Sorcery

Divertente platform per iPhone e iPad, Sword & Sorcery è senza dubbio un buon titolo, anche se personalmente non lo avrei inserito in top ten, dando la preferenza ad altri giochi.

Battlefield 3

Modern Warfare 3 è stato escluso dalla classifica, mentre Battlefield 3 è presente, seppur in ultima posizione. Il gioco Electronic Arts è l’unico FPS inserito nella top ten del TIME e questo dovrebbe essere, già da solo, sinonimo di qualità, considerando tutti i titoli del genere che hanno visto la luce nel corso del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>