Classifica giochi flop e delusioni del 2012

di Redazione Commenta

007 Legends

Nell’anno del cinquantesimo anniversario di James Bond arriva nei negozi 007 Legends, titolo sviluppato da Eurocom. Un gioco discreto, intendiamoci, ma per festeggiare un anniversario così speciale si doveva fare di più. Purtroppo 007 Legends si è rivelato un flop commerciale ed Eurocom ha chiuso i battenti dopo due decenni di gloriosa attività.

Epic Mickey 2

Il primo Epic Mickey è stato una piacevola sorpresa, sicuramente uno dei migliori giochi Wii di tutti i tempi. Per il sequel Warren Spector ha chiamato a raccolta anche Oswald, personaggio Disney sconosciuto ai più. Epic Mickey 2 però è un gioco confusionario e privo delle trovate geniali che hanno reso amatissimo il primo episodio.

Line-up Sony per Natale

Sony, ma cosa combini mai? Per queste festività Sony ha preparato una line-up natalizia deludente, composta da titoli di fascia media come LittleBigPlanet Karting, PlayStation All-Stars Battle Royale e Wonderbook Il Libro Degli Incantesimi. Nessuno di questi titoli ha riscosso il successo sperato, purtroppo, con il risultato che per Natale i giocatori si rivolgeranno a giochi Tripla A come Assassin’s Creed 3, FIFA 13 e Call Of Duty Black Ops 2.

Il prezzo del Wii U

Nintendo aveva promesso un prezzo di lancio contenuto per la sua nuova console, affermando di aver imparato la lezione dal lancio del 3DS, venduto inizialmente ad una cifra troppo alta, tanto che la casa di Kyoto ha abbassato il prezzo dopo sei mesi. E invece per comprare un Wii “standard” dobbiamo sborsare ben 300 euro, 350 per la versione Premium e ben 399 per il bundle con ZombiU. Questi non sono prezzi “per tutti”, considerando anche che siamo un periodo di crisi economica globale.

I continui rinvii sulle date di uscita

La lista uscite del 2012 si è praticamente dimezzata, visto che molti titoli sono slittati al 2013 per motivi di marketing o perchè effettivamente non sono pronti. Tra i rinvii eccellenti troviamo Tomb Raider (in uscita il 5 marzo) e BioShock Infinite, inizialmente previsto per il 19 ottobre, poi slittato al 26 febbraio e infine al 26 marzo 2013. Se i titoli sono pronti forse sarebbe il caso di farli uscire, anzichè spostare la release per motivi commerciali.

Precedente 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>