Con l’avvento delle nuove tecnologie che hanno reso il mondo dei videogiochi ben più vicino all’universo cinematografico, ci capita spesso di avere a che fare con giochi che ricordano molto da vicino dei film per il grande schermo, sia per quanto riguarda l’impatto visivo, con grafica da urlo ed effetti speciali degni di un professionista del settore e trame che inanellano colpi di scena fin dalle prime fasi, fino alla rivelazione finale con la ending del gioco.
Ma è anche verso che spesso è il mondo del cinema ad avvicinarsi a quello dei videogiochi visto che da sempre i film di successo riescono ad ottenere delle versioni digitalizzate dei titoli più importanti, pronti per essere giocati ricordano le scene più salienti delle versioni da sala. Mai come in questo periodo, sono almeno un paio i giochi che devono la propria fama proprio a delle saghe di grandissimo successo che infatti stanno ricevendo degli enormi plausi dal pubblico mondiale.
Da un po’ è arrivato infatti nelle sale il nuovo episodio cinematografico del maghetto più famoso degli ultimi anni, l’ormai cresciuto Harry Potter che deve vedersela ancora una volta con i pericoli che infestano la sua vita, in compagnia degli amici di sempre Ron ed Hermione e di tutta la simpatica o antipatica cricca composta da compagni di sfida ed acerrimi nemici che si vanno ad aggiungere al classico antagonista innominabile che però tutti conoscono.
Il videogioco di Harry Potter e il principe mezzosangue ha fatto il suo ingresso sul mercato e, almeno nella classifica inglese, ha raggiunto il primo posto sbaragliando concorrenti agguerriti come l’ultimo episodio della saga di golf di Tiger Woods lasciandosi alle spalle un altro prodotto nato al cinema come i Transformers. Che il maghetto stia ricevendo il beneficio del film nelle sale oppure al pubblico piace davvero la struttura di gioco del nuovo capitolo? Misteri dal mondo del videogioco.