Dopo cosi tante classifiche ed elogi al mondo videoulitico oggi andiamo completamente fuori schema. Vi presento una classifica dei peggiori giochi di tutti i tempi. Magari vi verrà un pò di nostalgia, ma sicuramente sorriderete e per certi versi sarete contenti che qualcuno la pensi come voi! Spero di non offendere nessuno, ma non credo ci sia qualche sostenitore di questi “capolavori” della bruttezza. Andiamo subito a vedere il più bello in classifica!
Posizione 10 – V-Tech Rampage (2007) PC
Questo gioco è ultimo in classifica solamente perchè questa è una classifica basata sul gioco in se e non sul contenuto morale. Per chi non lo sapesse questo gioco è la rappresentazione virtuale che ci rende protagonisti del Virginia Tech Massacre. Sicuramente non accettabile dal punto di vista umano ne da quello videoulitico.
Posizione 9 – Extreme Paintbrawl (1998) PC
Uno dei giochi peggiori di sempre. PC World gli ha dato solamente 6 su 100, il secondo voto più basso della storia. Non possiede assolutamente un sistema di IA: non perchè sia fatto con i piedi, ma proprio perchè non è stata programmata la IA!
Posizione 8 – Zelda: The Wand of Gamelon (1993) CD-i
Sviluppato da Philips quando la Nintendo tentò di sfondare nel mercato dei CD. Lo ho dovuto inserire in classifica perchè è considerato uno dei peggiori sia nel suo genere che come tentativo riuscito male. Una vera delusione da tutti i punti di vista.
Posizione 7 – Shaq Fu (1994) SNES e Sega Genesis
Da molti considerato il peggior picchiaduro di tutti i tempi. Shaq (Shaquille O’Neal, avete capito bene) è in Giappone per imparare il Kung Fu e salvare il mondo. E’ cosi brutto che delle persone comprano copie del gioco per poi distruggerle!
Posizione 6 – Aquaman: Battle for Atlantis (2003) Game Cube
Nominato il gioco peggiore per GameCube ha ispirato il Golden Mullet Award (premio per il gioco peggiore dell’anno). Golden Mullet infatti viene proprio dalla capigliatura di uno dei boss del gioco. Da esserne fieri!
Posizione 5 – Plumbers Don’t Wear Ties (1994) 3DO
Il gioco peggiore per 3DO e come dichiarato dai possessori di un 3DO: ” Questo è il peggior gioco per 3DO e noi ne sappiamo qualcosa di brutti giochi”. Un adult game nel quale impersoniamo un idraulico. Lascio a voi i commenti.
Posizione 4 – SuperMan 64 (1999) Nintendo 64
Non esiste ancora un buon gioco di Superman, ma questo sicuramente è il peggiore di tanti. I pixel sono abnormi e per il 90% verdi. Il gameplay ha delle lacune mostruose. Per fare un esempio il gioco ci permette di lanciare le auto, ma non ci permette di sollevarle. Un bel paradosso!
Posizione 3 – Desert Bus (annunciato per il 1995) Sega CD
Entriamo in Top 3 con questo gioco previsto per Sega CD nel 1995 e poi mai rilasciato. E’ disponibile per PC in download per chi volesse provare a guidare un pullman nel deserto. Ebbene si in questo gioco quello che dobbiamo fare è guidare un pullman da Tucson, Arizona fino a Las Vegas, Nevada. Il gioco è in real time quindi dura più o meno 8 ore nelle quali non troveremo neanche un accenno di macchina o essere vivente. Otto ore di pura monotonia.
Posizione 2 – Qualsiasi gioco per adulti prodotto da Atari
Non solo dei cattivi giochi, ma vergognosi. Il contenuto è paradossalmente uno dei più volgari nella storia dei videogiochi. Fantasie violente e prive di senso che danno a tutto il mondo dei videogiochi una cattiva reputazione.
Posizione 1 – E.T. the Extra-Terrestrial (1982)
Cosi terribile e mal strutturato che dopo 30 anni di videogiochi è ancora considerato il peggiore in assoluto. Cosi tante sono state le cartucce tornate al produttore che la maggior parte è seppellita nel deserto del Nevada. Non è uno scherzo andate a controllare! Una degna fine per il gioco più brutto del mondo.
E voi cosa ne pensate? Sicuramente ce ne sono altri di giochi inguardabili. Magari avete giocato a giochi peggiori di questi, anche se ne dubito. Fatemi sapere!
Londo 22 Marzo 2009 il 13:22
i giochi porno di atari non li avevo mai sentiti! XD
Onitaku 22 Marzo 2009 il 14:24
Eh si sono un must XD Per citarne due: Burning Desire e quello in immagine si chiama Custer’s Revenge!
Oliver 22 Marzo 2009 il 14:34
Posizione 3 – Desert Bus (annunciato per il 1995) Sega CD
Ma se non ci sono nemici in questo gioco, si deve tenere premuto il tasto di accelerazione per 8 ore di seguito e basta?
Sansa 22 Marzo 2009 il 20:02
Oliver dice:
no devi anche curvare…
Fazo 19 Giugno 2009 il 23:21
non avete messo big rigs, guardate questa recensione: http://www.youtube.com/watch?v=hCSM_iIGKB4 il gioco è nei negozi…
olga 14 Gennaio 2011 il 13:54
avete mai sentito pralare di Big Rigs? fateci una piccola ricerca e vi farete quattro risate 😉
Frigoriferox3000 17 Marzo 2011 il 11:03
Classifica interessante ma avrei aggiunto Action 52 per Atari (e ovviamente Big Rigs: quello è immancabile).
Manu2 13 Maggio 2012 il 19:07
Superman 64 andava al 2° posto. Et non lo batte nessuno.
Alessandro 15 Agosto 2014 il 18:25
Il peggiore di adesso è Big Rigs