Oramai è un fatto scientifico: i giochi più difficili si trovano solo sulle console retrò. Il NES (Nintendo Entertainment System) è una delle console con i giochi più difficili mai esistiti. Anche il più semplice dei giochi per NES si può trasformare in un incubo e allora perchè non fare una classifica dei giochi più impossibili per il vecchio NES? Preparatevi a fare un tuffo nel passato e magari a rispolverare qualche titolo per il puro gusto di lanciare il pad contro lo schermo.
5° Posizione – Bionic Commando
Forse a prima vista sembra semplice ed intuitivio. Per chi non conosce le basi del gioco, come potete vedere dall’ immagine, invece di saltare da una piattaforma all’altra dovremo aggangiarci e dondolare fino a raggiungere il punto desiderato. Purtroppo Capcom a volte svolge i calcoli un pò approsimatamente e noi ci ritroviamo a dover saltare nel vuoto un pò troppe volte. Che nervoso ragazzi.
4° Posizione – Paperboy
In questo “innovativo” titolo non c’è di certo qualcosa di entusiasmante ed inoltre non è affatto semplice come può sembrare. Vi sono 7 livelli per ogni giorno della settimana e vi assicuro che molti non sono mai arrivati a Martedi. Non sono assolutamente in molti ad averlo finito completamente e quindi ad essere arrivati fino alla Domenica.
3° Posizione – Contra
Inizio subito con dirvi il codice che vi permetterà di avere ben 30 vite in più: su, su, giu, giu, sinistra, destra, sinistra, destra, B e A. Vi assicuro che vi servirà e vi assicuro che ogni giocatore di Contra lo ha stampato nella propria testa da tanti anni. Orde di nemici vi possono uccidere in meno di 2 minuti senza che voi abbiate via di scampo. Un gioco veramente bello, ma allo stesso tempo odioso.
2° Posizione – Mike Tyson’s Punch-Out
L’immagine che vedete qui sopra è veramente una rarità. Sono pochi infatti i giocatori che sono riusciti a battere Mike Tyson nel livello finale dell’omonimo gioco. Potete partire bene e sognare il titolo del mondo, ma una volta arrivati all’ultimo livello non c’è storia. Mike Tyson, anche nei videogiochi, è imbattibile. Solo pochi di voi ce la faranno e mi raccomando fatemi sapere se ci riuscite o ci siete già riusciti.
1° Posizione – Battletoads
Quando venne rilasciato questo titolo nessuno immaginava una tale epopea. A quei tempi la grafica era considerata una delle migliori e quindi molti lo comprarono senza pensarci due volte non sapendo cosa li aspettava. In Battletoads non possiamo salvare la partita e abbiamo solamente tre continue da utilizzare. I livelli sono lunghi e difficili. Si merita il primo posto in tutto e per tutto. Un gioco che ha fatto imprecare fin troppe persone.
theswordmaster 5 Febbraio 2012 il 00:46
veramente ci stiamo dimenticando di Castlevania o Ninja Gaiden 2?