Purtroppo sperimentiamo ogni giorno che esistono persone che proprio non sopportiamo. Ebbene vi sarà sicuramente capitato di incontrare dei personaggi nei vostri videogiochi che proprio non siete stati in grado di sopportare. In questa classifica troverete i 5 personaggi che, secondo me, sono i più odiati nel mondo dei videogiochi. Chi per il carattere, chi per il fastidioso modo di interrompere il gameplay o di farti perdere del tempo prezioso.
5° Posizione – Navi di “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”
La piccola fata dovrebbe essere la guida di Link durante la nostra avventura, ma tutto quello che riesce a fare è annoiarci e fermarci ogni volta che c’è qualcosa di nuovo sul nostro cammino. Come se non bastasse attira la nostra attenzione con degli “Hey” e “Listen” molto imperativi e fastidiosi. Purtroppo non possiamo spiegargli che vogliamo solo giocare e non ascoltare tutte le corbellerie che ha da dire. Si merita il 5° posto.
4° Posizione – Kane & Lynch da “Kane & Lynch: Dead Man“
Ok ammetto che hanno il loro stile, ma sono comunque un mercenario e uno psicopatico. Sono l’incarnazione degli anti-eroi e di incontrarli per strada non credo che vada bene a nessuno. Sono cosi spregevoli infatti che quello che gli accade non ci interessa più di tanto. Veramente dei tipi da evitare.
3° Posizione – Slippy da “Star Fox“
Slippy la rana è uno dei nostri più fidati amici in Star Fox, ma purtroppo è veramente un personaggio irritante. Ha una voce troppo acuta e difatti in Star Fox 64 viene spesso scambiato per una femmina. Inoltre non contribuisce molto alla riuscita delle missioni e la maggior parte delle volte viene letteralmente spazzato via. Non ci è di grande aiuto.
2° Posizione – Ashley Graham da Resident Evil 4
La saga di Resident Evil è stata sempre una serie caratterizzata dal sopravvivi-e-spara fino a quando Ashley Graham ha bussato alla nostra porta. Sarà nostro dovere salvarla da un culto misterioso e riportarla indietro, ma a quanto pare la sua missione è un’altra: rallentarci e renderci impossibile l’impresa. Sicuramente è un elemento innovativo nel nostro gameplay, ma a lungo andare non possiamo che tentare di levarcela di dosso.
1° Posizione – Il cane di “Duck Hunt“
I cani dovrebbero essere i migliori amici dell’uomo, ma in Duck Hunt non è proprio cosi. Ammetto che è abbastanza retrò, ma questo cane rimarrà nella storia. Vi ricordo che se colpiremo l’uccello il nostro cane andrà a prenderlo, ma, come da immagine, se lo mancheremo il nostro fidato amico riderà di gusto. Che razza di amico è?