Un filone che particolarmente si è imposto sul mercato negli ultimi anni è sicuramente quello dei giochi musicali. Dapprima il loro ingresso l’hanno fatto con delle simulazioni di ballo in cui i nostri avatar si muovevano coreograficamente dopo una precisa pressione a tempo delle nostre dita sul controller, ma poi sono arrivate le simulazioni che ci permettono di suonare strumenti quasi veri e dei cloni del classico karaoke, tra cui annoveriamo il famosissimo Singstar. Ma finora quali sono le canzoni che sono state più scaricate dal Singstar Store? Lo vediamo con questa classifica.
5. TORN – Natalie Imbruglia
Una delle nuove leve della musica moderna. Due occhi azzurri e un caschetto di capelli castani si sono imposti nell’industria discografica con questo primo orecchiabilissimo singolo. Natalie Imbruglia con Torn raccoglie i consensi dei giocatori di Singstar guadagnandosi la quinta posizione, un posto meritatissimo grazie alla gradevole melodia di un pezzo che resterà per molto tempo indimenticabile.
4. SUSPICIOUS MIND – Elvis Presley
Un personaggio classico della canzone americana diventato simbolo di intere generazioni di ascoltatori di musica raggiunge la quarta posizione di questa classifica. Elvis Presley è sicuramente molto apprezzato e può vantare un bagaglio musicale molto vasto che va dal brano più melenso fino a quello più ballabile e scatenato, ma gli utenti di Singstar hanno preferito Suspicious Mind per cantare nei propri salotti.
3. JUST LIKE A PILL – Pink
La bambina cattiva della musica degli ultimi anni è riuscita ad arrampicarsi fino alla terza posizione della classifica delle canzoni più scaricate dal Singstar Store. Pink è sempre stata controcorrente ed ha presentato al pubblico brani spesso cattivi e rockeggianti, ma Just like a pill include tutta la rabbia dell’artista in un testo magico ed emotivo che sicuramente in molti avranno voluto interpretare a modo proprio.
2. FINAL COUNTDOWN – Europe
Un vero classico, una di quelle canzoni che, nonostante gli anni che passano, riescono sempre a restare sulla cresta dell’onda. The Final Countdown è un tormentone, è il caso di dirlo e sicuramente è uno di quei brani che maggiormente danno sfogo a tutte le nostre emozioni, ed è proprio per questo che gli Europe sono riusciti a raggiungere la seconda posizione. Già vi vediamo al microfono ad urlare “It’s the final countdooooown”!
1. TOTAL ECLIPSE OF THE HEART – Bonnie Tyler
Al primo posto della classifica dei brani più scaricati dal Singstar Store troviamo un altro grande classico. Non bastano le melodie rockeggianti e movimentate, non sempre si fa centro solo con dei look studiatissimi e moderni quando a colpire alcune corde emotive ci riesce un brano come “Total Eclipse fo the Heart”, una pietra miliare di Bonnie Tyler che è riuscita a conquistare anche i cantanti in erba che si cimentano con Singstar.
roberto 26 Marzo 2009 il 11:43
Queste sono tutte belle canzoni, ma quando si decideranno a pubblicare delle canzoni in italiano? E’ un peccato.