Final Fantasy ha sempre avuto un forte ascendente sul suo pubblico in special modo per i protagonisti maschili dal forte carisma e dall’indole a volte tenebrosa, altre volte intrigante, ma anche per i personaggi femminili, sempre perfetti per accompagnare il giocatore per tutta l’avventura. Tentiamo di realizzare una classfica sui 5 personaggi femminilidegli ultimi capitoli di Final Fantasy che più hanno stupito il pubblico.
5 – RIKKU
Al quinto posto della classifica di Io Videogioco che tratterài cinque personaggi più interessanti della saga di Final Fantasy troviamo Rikku, la ladra sbarazzina che abbiamo incontrato in Final Fantasy X e successivamente come una delle tre coprotagoniste di Final Fantasy X-2. Simpatica e solare, la sua chioma bionda e i suoi occhi azzuri la caratterizzano come uno dei personaggi più spiritosi tra le protagoniste femminili.
4 – TIFA
Al quarto posto troviamo Tifa, una brunetta che ci viene presentata in Final Fantasy VII e che risulta essere un’amica d’infanzia di Cloud, il protagonista maschile del gioco. Nonostante i personaggi femminili vengano spesso dipinti come leggiadri ed eterei, Tifa ha i piedi ben pinatati a terra e di certo la determinatezza e la tenacia sono tra i suoi elementi principali che le permettono di avere un buon successo in battaglia.
3 – RINOA
Al terzo posto troviamo Rinoa, una gentil donzella che conosciamo come donna del cuore di Squall Leaonhart in Final Fantasy VIII, il gioco maggiormente basato sull’amore e sui sentimenti dell’intera saga. E’ una delle protagoniste più femminili e gentili dell’intera saga, ma nonostante ciò risulta anche molto efficace in battaglia grazie al suo boomerang tagliente e all’aiuto del fidato can Angelo.
2 – AERIS
Al secondo gradino del podio troviamo Aeris, o anche Aerith, una dolcissima fioraia che incontriamo nella piazza principale della città base di Final Fantasy VII. D’animo gentile e graziosissima d’aspetto rappresenta uno dei personaggi chiave dell’intero gioco ed è protagonista di uno dei momenti più drammatici dell’intera serie quando morirà tra le braccia di Cloud.
1 – YUNA
Al primo posto troviamo Yuna, un personaggio che nasce in Final Fantasy X ma che riesce ad entrare così tanto nel cuore dei fan che riceve il merito di diventare protagonista indiscussa di un gioco tutto suo Final Fantasy X-2 insieme a Rikku e Paine. Invocatrice di eoni utilissimi in battaglia diventa una sorta di showgirl nel titolo a lei dedicato dimostrando di avere una grande personalità e di essere amatissima dal pubblico appassionato della saga di giochi di ruolo della Square-Enix.
Tiaccio 21 Novembre 2008 il 14:53
il poco gusto dei videogiocatori maschi è palesato in questo sondaggio…
yuna è brutta, religiosa maniacale e fastidiosa peggio di una bimbaminkia di 16 anni che ascolta i tokyo hotel…
rikku invece è una strappona mai vista!
con che criterio son state fatte le votazioni?
Gaetano Cutri 21 Novembre 2008 il 15:32
Rikku e Yuna dividono molto i fans di Final Fantasy: da un lato ci sono quelli più “spiritosi” che vedono in Rikku una simpatica protagonista femminile, invece quelli che mirano più al lato mistico della storia prediligono Yuna che, con Final Fantasy X-2, si è rivelata un personaggio assai versatile.
Gabry 21 Novembre 2008 il 16:16
Tra l’altro, quelle più dotate sembrano essere le donnine del settimo capitolo! 😀
(ora capisco perchè è giudicato ancora oggi il migliore!) 😛
tiaccio 25 Novembre 2008 il 12:40
beh come QI e spessore INDUBBIAMENTE le donne del 7 ne escono sovrane, ma in quanto a bellezza, beh rikku di ff x-2 è indubbiamente la + sexy…
KeithSith 8 Dicembre 2010 il 01:59
certo..invece quelli che non ne escono per niente, mi sembrate voi! 🙂
e poi nella descrizione di Tifa, viene trascurato ciò che più appare evidente, e a mio parere, una tematica impossibile da omettere. Su cui è importante puntualizzare, onde evitare una grave e compromettente accusa di scarsa dedizione al contesto, nei confronti del redattore in questione! Peraltro se mi è concesso spendere per egli una parola probabilmente ostenterei : una persona di mondo, nonchè uno stuzzicatore di persone a tematiche profondamente interessanti! correggerei pertanto frasi come”Tifa ha i piedi ben pinatati a terra” in sostituzione con “Tifa ha delle prorompenti e sballonzolose zinne! oink oiink! arf arf! auuuuuuuuuuuuuuu!” (Magari le ultime possenti onomatopee le tralascerei)