Il Nintendo 3DS è sicuramente la console più desiderata del momento, purtroppo però i pochi giochi disponibili non invogliano all’acquisto. E’ vero che recentemente è uscito il bellissimo Ocarina Of Time 3D, ma Zelda a parte, la situazione software è piuttosto catastrofica.
Ci sono indubbiamente delle perle, ma anche tantissimi titoli brutti che non vale la pena prendere in considerazione neanche per cinque minuti. Vediamo insieme quali sono i giochi più brutti per Nintendo 3DS usciti fino a questo momento.
Combat Of Giants Dinosaurs 3D
Uscito insieme alla console, Combat Of Giants Dinosaurs 3D è purtroppo un gioco assolutamente mediocre. L’idea di fondo non è male, seppur non particolarmente innovativa (ricordate Primal Rage?), la realizzazione però è veramente pessima. La grafica è scialba ed il 3D rende i combattimenti complessi e cervellotici. Dopo dieci minuti avrete l’emicranea, garantito.
Steel Diver
Steel Diver nasce inizialmente come demo tecnica per Nintendo DS, solo nel 2010 la casa di Kyoto decide di trasformare la tech-demo in un gioco completo per Nintendo 3DS. Il risultato è un fallimento completo, guidare un sottomarino non è poi così divertente, l’effetto 3D poi è implementato in maniera superficiale.
Ridge Racer 3D
Altro gioco di lancio assolutamente pessimo. Seppur divertente, Ridge Racer soffre sotto il punto di vista grafico, in particolare l’effetto 3D è capace di generare nausea e malessere. E non stiamo esagerando, in rete sono tanti gli utenti che hanno lamentato sintomi poco piacevoli dopo aver giocato a questo titolo. Disattivando il 3D le cose migliorano leggermente, ma nel complesso Ridge Racer 3D è un titolo da scaffale.
Samurai Warriors Chronicles
Samurai Warriors Chronicles non è un gioco da bocciare su tutta la linea, l’effetto 3D è anche gradevole, purtroppo però SWC si rivela incredibilmente noioso. Un clone di Dynasty Warriors soporifero e privo di mordente.
Super Monkey Ball 3D
Super Monkey Ball 3D è quasi interamente basato sul mitico Super Monkey Ball 2, peccato però che il 3D renda tutto confusionario e sicuramente poco divertente. Una occasione sprecata da parte di SEGA.