Molto spesso ci troviamo a guidare nei nostri videogiochi preferiti dei personaggi buffi e simpatici o al contrario alteri e dignitosi che si prendono le luci di ogni riflettore risultando di protagonisti indiscussi di una particolare avventura. Altre volte invece capita che i protagonisti siano ben due, di natura differente e spesso dall’opposta personalità, condividendo l’entusiasmo di affrontare una sfida. Andiamo a vedere quali sono le nostre cinque coppie preferite nel mondo dei platform e degli adventure games.
5. BANJO & KAZOOIE
Hanno iniziato la loro serie di avventure sull’ormai quasi dimenticato Nintendo 64 con una splendida avventura in 3D come ce n’erano ancora poche a quei tempi. E sarà proprio per l’inconfondibile giocabilità che il tenero orso e l’agilissimo breegull ci hanno deliziato con una delle avventure vissute in coppia più piacevoli di quel periodo. Tanto interessanti che stanno per tornare con un gioco nuovo di zecca.
4. JAK & DAXTER
Una delle più amate coppie dell’era moderna si merita di essere citata nella nostra personale classifica per offrire non solo una coinvolgente avventura al mondo dei videogiocatori, ma anche un’ironia piacevole e rilassante. Il duo protagonista è composto da Jak, un ragazzo figlio del re Damas e Daxter, suo fidato amico malauguratamente trasformato in una sorta di agilissima creatura a metà strada tra un marsupiale e una scimmietta.
3. RATCHET & CLANK
Combinando la forte carica di una tipica avventura all’adrenalina di un comune sparatutto in terza persona, la saga che vede protagonisti Ratchet & Clank è una delle più intriganti e gustose degli ultimi anni. Un meccanico stellare e il suo amico di latta affrontano da anni dei pericoli spaventosi consolidando la propria amicizia e vantando un arsenale offensivo che molti dei giochi della stessa specie possono soltanto sognarsi.
2. SONIC & KNUCKLES
Al secondo posto della classifica per le nostre coppie preferite nel mondo delle avventure e dei platform non potevano che apparire loro, Sonic e Knuckles, il velocissimo porcospino blu e l’originale echidna rosso che vantano un rapporto a metà strada tra l’amicizia e la rivalità. Sono molti i personaggi con cui Sonic si è accomunato negli anni, come la volpe Tails, ma è con Knuckles che la sintonia tra competitività e solidarietà si fa più accesa.
1. MARIO & LUIGI
Al primissimo posto ci sono loro, i fratelli idraulici più giocati nell’universo dei videogames. Una coppia unita non solo da un destino comune ma da un vero e proprio legame di sangue. Un baffuto italiano bassino e grassoccio e suo fratello più alto e vestito di verde, i mitici Mario e Luigi compagni di avventure da una vita meritano senza dubbio di stare sul podio di questa classifica per tutte le gioie che ci hanno regalato nel corso della loro brillante carriera.
Sansa90 22 Aprile 2009 il 10:07
ma mancano donkey e diddy kong 🙁
Gaetano Cutri 22 Aprile 2009 il 12:48
E ne mancano ancora molti altri, ma è solo una top5 e qualcuno andava sacrificato purtroppo.