Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 23 al 29 giugno 2008)

di Redazione Commenta

 

Buon inizio di settimana a tutti voi, carissimi amici videogiocatori, e benvenuti anche questa settimana nella nostra esclusiva Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 23 al 29 giugno 2008) – con video nuovi rispetto alla scorsa settimana – nella quale vedremo insieme quali sono i titoli che hanno fatto impazzire i nostri connazionali in questo caldissimo periodo.

 

Come anche suggerito dal nome, in questa speciale classifica, accanto ad ogni posizione c’è un video relativo al gioco che vi si trova, l’ideale per capire in modo immediato e divertente su quali tipologie di titoli abbiamo orientato le nostre preferenze videoludiche. Ed allora ecco la Video-Classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 23 al 29 giugno 2008):

 

 

1. Super Smash Bros Brawl: l’originalissimo picchiaduro per Nintendo Wii, nel quale impersonare tutti i più grandi personaggi della storia dei videogiochi della “grande N” (e non solo), è arrivato e – come ampiamnte prevedibile – si piazza subito in un posto d’onore della classifica.


 

2. La Guida in Cucina: il perfetto assistente per chi vuole imparare a cucinare, o vuole scoprire nuove, succulente ricette di tutto il mondo. La versatilità dei comandi di Nintendo DS (penna o voce) ne permettono poi un facilissimo utilizzo da parte di chiunque.

 

 

3. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots: l’ultima avventura di Snake è approdata su Playstation 3 e non poteva che piazzarsi subito al primo posto. Si tratta di un gioco veramente imperdibile, con giocabilità alle stelle e grafica da pelle d’oca… da avere assolutamente nella propria collezione videoludica!

 

 

4. Cooking Mama 2: Dinner With Friends: simpaticissimo titolo per Nintendo DS, nel quale bisogna esercitarsi nella nobile arte culinaria. Cosa che con l’utilizzo del touch-screen diventa molto divertente e quasi mai stancante.

 

 

5. Wii Fit: titolo di punta per Nintendo Wii che, venduto insieme alla balance board, permette a chi vi gioca di effettuare degli esercizi fisici per mantenersi in forma (ovviamente non va usato al posto della palestra, ma solo per puro divertimento).

 

 

6. Giulia Passione Baby Sitter: simpaticissimo titolo – sulla scia di Nintendogs (anche se il paragone ad alcuni potrà sembrare ardito) – che mette i videogiocatori, possessori di una console Nintendo DS, nei panni di baby sitter, con neonati da accudire in tutto e per tutto (cibo, giochi, pulizia ecc.).

 

 

7. Final Fantasy VII Crisis Core: un nome, un mito, una garanzia di successo. Ed infatti, anche questa nuovissima avventura dedicata al settimo capitolo della saga di GDR più famosa del mondo, entra subito in classifica, nonostante la PSP non goda di moltissimi consensi nel nostro bel paese.

 

 

8. Brain Training: uno dei titoli più innovativi e di successo mai usciti per Nintendo DS. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di una serie di esercizi (da compiere quotidianamente) che permettono di allenare il cervello e stimolarne alcune parti fondamentali (basato su seri studi scientifici).

 

 

9. Stelle sul ghiaccio: altro simpatico quanto innovativo titolo per Nintendo DS che, come facilmente intuibile dal nome, consiste in una simulazione di acrobazie sul ghiaccio. Da non perdere per gli appassionati.

 

 

10. Battlefield: Bad Company per Xbox 360: fantasmagorico sparatutto in prima persona, con grafica sublime e giocabilità alle stelle. Meritatissima l’entrata nella top ten dei giochi più venduti.

 

Questo è quanto. I dati relativi alla classifica dei giochi più venduti in Italia (dal 23 al 29 giugno 2008) rispecchiano anche i vostri gusti, o ci sono assenze secondo voi ingiustificabili?

 

classifica basata sui dati di MultiPlayer.it e Nielsen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>