E’ sempre stato il nostro sogno quando eravamo bambini, e proprio per questo, le rare volte che i nostri genitori riuscivano ad accontentarci, non facevamo altro che sprizzare gioia da ogni poro per la felicità di mettere piede in un parco di divertimenti, un luna park tutto per noi per un giorno intero per poter visitare tutte le magiche e mirabolanti attrazioni contenute, attendendo un bel po’ di tempo per le file chilometriche ma divertendoci poi un mondo.
Giostre con i cavalli e una dolce musica di sottofondo, tronchi acquatici con i quali bagnarci da capo a piedi dopo una discesa piuttosto incisiva nonché un giro sulle vorticose montagne russe quando la nostra età ci permetteva l’ebbrezza di fare una capatina su quell’attrazione da adulti. Tra i parchi a tema più significativi, in Europa abbiamo sicuramente Eurodisney, la versione del vecchio continente del mondo di Topolino e company per farci tornare tutti in un po’ bambini.
Ma nel Regno Unito è un’istituzione l’Alton Towers, un parco giochi tra Manchester e Birmingham ed è famoso in special modo per il più alto numero di montagne russe al suo interno. A quanto pare per i videogiocatori in viaggio verso il territorio della Regina Elisabetta questo luogo diventerà quasi una tappa obbligata, in special modo se si è appassionati del simbolo indiscusso di una nota casa di sviluppo come la Sega, insomma se si ama il porcospino più amato nel mondo dei videogiochi.
Un recente patto tra la Sega e l’Alton Towers infatti renderà possibile la creazione di nuove montagne russe ispirate proprio a Sonic, con tanto di anelli e spaventosi giri della morte. In più, per chi vorrà un weekend tutto a base della mascotte della Sega, nell’hotel presente nel parco sarà possibile prenotare la Sonic Room dove poter giocare ogni volta che si vuole ai più famosi giochi dedicati al grande personaggio. I fans potranno beneficiare di tutto ciò già da metà febbraio.