Come vi abbiamo già annunciato circa un mesetto fa, gli scorsi 17 e 18 aprile presso la Paris Expo Porte de Versailles si è tenuta la Ankama Convention #5, un imperdibile incontro con tutto il variegato mondo appartenente ad una delle più fiorenti compagnie dei nostri cugini francesi che non si racchiude soltanto nel mondo del videogioco ma spazio anche in quello dell’animazione e dei gadget, riferiti a tutti i prodotti lanciati sul mercato.
Grandissimo il successo ottenuto dalla fiera che ha richiamato all’incirca 20000 visitatori nei soli due giorni. Fortunati curiosi che hanno avuto modo di occupare le 150 postazioni ad accesso gratuito per provare instancabilmente Dofus, il titolo di punta della compagnia, un gustoso MMORPG disponibile anche in Italia che, per l’occasione, ha mostrato una nuova ambientazione glaciale denominata Frigost, il continente di ghiaccio.
L’Ankama Convention #5 è stato anche il trampolino di lancio per Island of Wakfu, il primo gioco per console targato Ankama che ha sorpreso tutti i visitatori, grandi e piccini, testando una versione beta che sarà poi migliorata per rendere irresistibile la versione finale. Ma grande spazio anche per una versione alternativa di Dofus, vera punta di diamante della grande compagnia, che cambia volto per una nuova esperienza importante.
Dofus Arena infatti sarà un nuovo modo di intendere Dofus con combattimenti uno contro uno: per l’occasione è stata comunicata la data di debutto della versione Gold, fissata per il prossimo 21 giugno. Per non farsi mancare nemmeno una novità, la Ankama ha anche svelato Slage, il suo nuovo titolo, un hack’n’slash in tempo reale realizzato in 3D che entusiasmerà di certo i fans. Un grande trionfo per una compagnia giovane ma imponente.
Commenti (1)