Capodanno 2012, usare i videogiochi per tornare in forma dopo le abbuffate

di Redazione Commenta


Quanto avete mangiato ieri sera durante il portentoso cenone che qualcuno dei vostri parenti ha portato a tavola? Tra frittelle di vario tipo, pasta a base di crostacei e frutti di mare, panettoni farciti delle creme più differenti, frutta secca come se piovesse e qualche calice di spumante fresco, sicuramente avrete messo su qualche chilo e non avrete sicuramente avuto modo di resistere di fronte alle mille tentazioni apparse sulla tavola.

Il simpatico Babbo Natale stampato sulla tovaglia delle feste non avrà fatto in tempo a guardarvi ingozzare che sarà magari stato sporcato da una macchia di sugo o magari una delle renne ricamate sulla tovaglietta decorata sarà cosparsa di briciole di pane con le quali avrete accompagnato qualche golosissima pietanza. Come fare per metterci di nuovo in forma durante questi lunghi giorni di festa? Basta approfittare di qualche videogioco fatto apposta!


Le palestre durante le feste probabilmente avranno numerosi giorni di chiusura e poi, detto fra noi, chi avrebbe voglia di ammazzarsi sul tapis roulant o ancora stendersi a terra per iniziare una lunga e dura sessione di addominali per rimettersi in carreggiata dopo le abbuffate di Natale? Quel che conviene è piuttosto abbinare allo stare bene ed in forma con uno dei nostri divertimenti preferiti, ovvero tirar fuori la nostra console e delle periferiche adeguate.

Chi l’avrebbe mai detto che, con alcuni party game sportivi, non ci si possa allenare davvero, magari tra rovesci ad una simulazione di tennis o altre particolari discipline sportive da praticare con i propri amici. Ma se proprio volete fare le cose come si deve, rispolverate pure la vostra Balance Board, qualora aveste una Wii e proponetevi per una lunga ma piacevole serie di esercizi per calibrare tutte le calorie assimilate. Chi dice che i videogiochi fanno male?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>