Tra un po’ arriva Natale e come ogni anno un po’ per volontà e un po’ per convenienza ci mettiamo a scrivere la letterina per Babbo Natale consigliandogli cosa sarebbe più gradito da parte nostra ricevere la notte tra il 24 e il 25 dicembre sotto l’albero di Natale. Che bello assistere allo scarto di regali tanto attesi ed ammirare il viso felice e sorpreso dell’ignaro destinatario che ha così un desiderio esaudito grazie al buon cuore del vecchio con la barba bianca.
Visto che state leggendo questo articolo probabilmente sarete degli appassionati di videogiochi e ancora più probabilmente per questo Natale avrete sicuramente richiesto una console nuova di zecca per iniziare una nuova collezione di irresistibili titoli oppure per ampliare la collana di console portatili o casalinghe che ormai infestano la nostra casa e non perderci così nessun titolo che potrebbe uscire in esclusiva per una data macchina da gioco.
I vostri desideri ci auguriamo che vengano esauditi e che l’intrattenimento videoludico vi faccia passare delle ore di puro divertimento, ma bisogna fare attenzione perché quando si fa pesante l’atmosfera consumistica, proprio in un periodo frenetico e spendaccione come Natale allora spunta sempre fuori colui che se ne approfitta giocando sui desideri delle persone e anche di noi ignari videogiocatori.
Infatti è partito già un traffico illegale di console destinate ad essere regali di Natale per molti di noi. Il fenomeno per il momento ha colpito in special modo l’Inghilterra visto che sono state intercettate numerose console, in special modo Nintendo DS che sono venduti ad un prezzo molto inferiore alla norma spacciandolo per un’offerta natalizia. I prodotti contraffatti non soddisfano spesso gli standard di sicurezza e non sono testati, quindi se farete un regalo state attenti che il prodotto acquistato sia originale.