Venti candeline, per un semplice gioco per console, rappresentano un traguardo davvero meraviglioso da raggiungere visto che sono davvero pochi i titoli che possono fregiarsi di essere ancora ben saldi nel bagaglio di ricordi di un videogiocatore medio, ormai abituato a cambiare gioco nella proprio console quasi quotidianamente, segnando quindi una traccia indelebile nell’intera storia dell’intrattenimento videoludico.
Chi ha soffiato su questa grande torta è stata la Capcom che ha adeguatamente festeggiato il suo titolo di punta, ovvero Street Fighter II, con un nuovissimo episodio della serie, ovvero il tanto acclamato Street Fighter IV che ha permesso di nuovo ai giocatori appassionati di picchiaduro e ai nostalgici della serie, nonché alle nuove leve affascinate da questo capolavoro, di rimettere le mani sull’abile Ryu, sulla cinesina tutto pepe Chun Li e gli altri eroi della saga.
Insomma un grande prestigio e un grande clamore l’arrivo di un nuovo capitolo di una serie tanto amata, seguita poi da Super Street Fighter IV che ha completato il lavoro già ottimo iniziato dal titolo base, ampliando vari aspetti del gioco e rendendolo ancora più gustoso. Difficile insomma fare di meglio, eppure alla Capcom pare amino sfidare se stessi visto che a brevissimo ci sarà un clamoroso annuncio che farà impallidire addirittura Street Fighter IV.
Il totoscommesse per la scoperta del titolo misterioso è ovviamente già partita. Cosa potrebbe essere più entusiasmante di uno Street Fighter IV e il ritorno di tutti i personaggi storici della saga? Le ipotesi più audaci, parlando di un nuovo capitolo della saga di Darkstalker, il picchiaduro dalle tinte horror che si fece amare diversi annetti or sono e più volte recuperato anche in vesti alternative. Non ci resta che attendere un po’ per scoprire il mistero dietro quest’annuncio ancora avvolto dalla nebbia.
Commenti (1)