Epic Mickey, forse anche su altre console grazie a Kinect e Playstation Move

di Redazione Commenta


Si tratta del personaggio simbolo dell’infanzia di molti, di un semplice roditore nato dalla fantasia di un personaggio entrato nella storia del fumetto e del cartone animato come Walt Disney. Qualcuno che ha rivoluzionato il mondo dei bambini, ma anche di quelli con qualche annetto in più che si divertono ancora a custodire dentro di sé una parte legata al gioco e alle cose semplici, insomma un vero beniamino per queste persone.

Si tratta ovviamente di Topolino, il simbolo incontrastato di casa Disney che dopo anni ed anni dalla sua nascita, continua ancora oggi ad essere una delle pietre miliari del divertimento e dell’intrattenimento dei più piccoli e dei genitori che ancora si appassionano alle sue avventure. Avventure che più volte hanno anche avuto la possibilità di trasformarsi in giochi per console e, come ben saprete, un nuovo esponente sta per arrivare.


Si tratta di Epic Mickey, un titolo davvero attesissimo che ci condurrà attraverso un viaggio nella storia di Topolino in alcuni scenari che però non saranno fiabeschi e colorati come al solito, ma avranno delle atmosfere decisamente più dark ed ostili, pur omaggiando cartoni classici che hanno fatto storia. Il gioco come forse saprete, sarà un’esclusiva per la Wii, ma a quanto pare qualcos’altro bolle in pentola ed è lo stesso Warren Spector, responsabile del progetto, a parlarne.

Uno dei motivi per i quali la Wii fosse stata la scelta per l’esclusività di questo titolo fu infatti anche il particolare metodo di controllo che la console Nintendo poteva offrire. Ma oggi che Kinect e Playstation Move stanno diventando realtà, non ci sono più buoni motivi per mantenere un’esclusiva Wii. Insomma chissà che, complice anche un sicuro successo di Epic Mickey, questa nuova avventura di Topolino non diventi un titolo multipiattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>