Gli esperti di console parlano, nuova PSP e Wii 2 entro l’anno

di Redazione Commenta


Grande gioia e tripudio per gli appassionati della grande compagnia che ha lanciato sul mercato un personaggio ammirato e seguito come Mario. Infatti come ben saprete la Nintendo ha appena annunciato che presenterà al prossimo E3 di Los Angeles, una delle fiere del videogioco più famose e illustri del panorama videoludico internazionale, la sua prossima console portatile che andrà pian piano a sostituirsi al tanto diffuso Nintendo DS.

Chiamato Nintendo 3DS, come il nome specifica farà sua una caratteristica che il suo predecessore non possedeva, ovvero la visualizzazione stereoscopica in 3D senza l’uso di occhialini, ma questo lo sapete già e la retrocompatibilità con tutti i giochi già disponibili per le vecchie versioni del Nintendo DS lasciano davvero ben sperare per la diffusione di questa nuova macchina da gioco, ma qualcuno afferma che non sarà l’unica ad essere proposta.


Infatti secondo un esperto analista della Lazard Capital chiamato Colin Sebastian, pare che questo prezioso annuncio movimenterà un bel po’ le acque dell’intrattenimento videoludico del prossimo futuro visto che un lancio sul mercato di una console di questo tipo scatenerà di certo gli sviluppatori della Sony che provvederanno ad aggiornare la PSP presentando al più presto un successore con caratteristiche simili al nuovo Nintendo 3DS.

Secondo lo stesso Sebastian, la stessa Nintendo non avrà solo quest’asso da giocare, ma a causa dell’introduzione delle nuove realtà che toccheranno i controller della Playstation 3 e della Xbox 360, provvederà sicuramente ad inventarsi qualcosa per rendere più appetitosa la Wii, magari lanciando la Wii 2, nonostante recenti interviste neghino questa possibilità. Queste due presunte nuove console dovrebbero essere lanciate entro l’anno secondo i calcoli dell’esperto: avrà ragione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>